Weekend di particolare interesse in Aics, con la prima giornata della seconda fase del campionato invernale. Sono iniziati infatti i playoff in tutti campionati della Coppa Quartieri: ecco il dettaglio per quel che riguarda Provinciale a 11 e Provinciale a 7. Presto anche un approfondimento dedicato interamente allo Zonale.
PROVINCIALE A 11
Ancora a riposo l’Eccellenza, che andrà in campo venerdì prossimo. Sono partiti invece i tre gruppi di Promozione: sulle tre gare disputate si sono registrati ben due pareggi. Impattano Blue Devils e Polis nel girone B (2-2), segno “X” anche tra Az Sporting e Campus (1-1). Vince solo l’Olimpic, nel girone A: 2-0 sul Ligorna. Ferme le meglio classificate Castagna Quarto, Gaeta ed Asla, che entreranno in scena nella seconda giornata, venerdì prossimo. Agli ottavi passa la prima di ogni gruppo di Promozione, più la migliore seconda. Dai quarti rientrano le formazioni di Eccellenza. Ecco la classifica dei tre gironi di Promozione dopo la prima giornata.
Promozione B: Olimpic 3, Castagna 0*, Ligorna 0.
Promozione C: Blue Devils 1, Polis 1, Gaeta 0*.
Promozione D: Campus 1, Az Sporting 1, Asla Genova 0*.
DIVISIONE A
Tutti in campo invece in Divisione A, dove anche l’Eccellenza ha iniziato le danze. Nel gruppo formato dalle prime e dalle seconde, sfide già infuocate. Il Werder Zena batte 5-3 il Via Napoli, mentre il Marsiglia supera per 3-2 il Resto del Mondo e si prende la rivincita della semifinale persa contro i voltresi nell’ultimo Trofeo Campioni. Restano ancora due turni, tutto è ancora da decidere. In Promozione invece, ecco alcuni risultati che potrebbero rivelarsi già decisivi. Nel girone B il Moranego mette via tre punti con 4 gol all’attivo nel match contro il Fontanegli (4-1), nel C è il Real Campetto a farne 6 al Cinquantadue Rosso, unico pari invece del gruppo D dove Agosti e Marassi chiudono sull’1-1. Infine, 4-2 per lo Sparta nel faccia a faccia contro l’Atletico Lanterna. La settimana prossima scenderanno in campo Atletico Via Tortona, Viale Gambaro, Voltri ’87 e Treno Per Yuma, le meglio piazzate in campionato. Agli ottavi vanno le prime dei quattro gruppi di Promozione, più la migliore seconda. Ecco le classifiche.
Eccellenza: Werder Zena 3, Marsiglia 3, Resto del Mondo 0, Via Napoli 0.
Promozione B: Moranego 3, Atletico Via Tortona 0*, Fontanegli 0.
Promozione C: Real Campetto 3, Viale Gambaro 0*, Cinquantadue Rosso 0.
Promozione D: Marassi 1, Atletico Agosti 1, Voltri ’87 0*.
Promozione E: Sparta ’97 3, Treno Per Yuma 0*, Atletico Lanterna 0.
DIVISIONE B
Primo weekend di finali anche per la serie cadetta del Provinciale a 7 Aics. In Eccellenza sono i Boys Town a comandare, battendo 4-1 la Virtusestri. Tre punti d’oro pure per lo Sporting P&A, bravo a battere 2-0 il Begato. Sembra dunque che il girone B della stagione regolare sia al momento più in forma rispetto all’A. In Promozione ottimo esordio per il Granarolo (gruppo B), i gialloblù piegano 4-1 lo Zena Caput Mundi. Nel girone C vittoria piuttosto netta per l’UrukHai che supera 6-3 gli Anni Settanta; il primo turno nel D premia invece i Red Devils, impostisi di misura (1-0) sul Real Chupito. Chiude l’ottimo 6-4 ottenuto dal Recreativo Apparizione sui Burps nel gruppo E. La settimana prossima toccherà anche ad Atletico Marittimo, Perù, Real Bonarda e Manin 3 Rosso. Agli ottavi vanno le prime dei quattro gruppi di Promozione, più la migliore seconda.
Eccellenza: Boys Town 3, Sporting P&A 3, Begato 0, Virtusestri 0.
Promozione B: Granarolo 3, Atletico Marittimo 0*, Zena Caput Mundi 0.
Promozione C: UrukHai 3, Perù Struppa 0*, Anni Settanta 0.
Promozione D: Red Devils 3, Real Bonarda 0*, Real Chupito 0.
Promozione E: Recreativo Apparizione 3, Manin 3 Rosso 0*, Burps 0.
DIVISIONE C
In Divisione C, visti i tre gironi di campionato, riposa al primo turno l’Eccellenza, divisa in due raggruppamenti contrariamente a quanto accade in Divisione A e B. Giocano invece i sei gruppi di Promozione. Nel C è il Boca Zena a prendersi il bottino pieno, ai danni della Circonvallao (2-1). Netta affermazione per il Moro Populars sull’Asla nel girone D (8-2), il Moro parte così col piede giusto. Pari invece nell’E tra Amici Berto e Uepez (4-4), mentre nell’F gli Old Fat Boys vincono di misura la sfida con l’Hattrick. 4-2 per la Selesiun sul Controcamper (girone G), chiude il giro il 4-3 in favore dei Virtual Strikers sui Carrapippi. Nel prossimo turno, oltre al girone di Eccellenza, scenderanno in campo anche Senza Parole, Las Cuevas, Compagnia delle Indie, Maracazena, Borussia e Dinamo Murca. Accedono ai trentaduesimi le prime dei sei gironi di Promozione, più le due migliori seconde. Ecco le classifiche parziali.
Promozione C: Boca Zena 3, Senza Parole 0*, Circonvallao 0.
Promozione D: Moro Populars 3, Las Cuevas 0*, Asla Genova 0.
Promozione E: Uepez ’77 1, Amici Berto 1, Compagnia delle Indie 0*.
Promozione F: Old Fat Boys 3, Maracazena 0*, Hattrick 0.
Promozione G: A Selesiun 3, Borussia 0*, Controcamper 0.
Promozione H: Virtual Strikers 3, Dinamo Murca 0*, Carrapippi 0.
*tutte le formazioni contrassegnate dall’asterisco contano una gara in meno. |