Il primo capitolo dell’appassionante formula belga si sta avviando alla conclusione. L’Amateur Cup entra difatti più che mai nel vivo, con sole tre giornate da disputare prima di immergersi nella fase finale. Vi siete persi cosa è successo nel sesto turno? Ci pensiamo noi.

Bramato, voluto e infine realizzato. Il trend topic del girone A non può che essere il balzo in vetta, con annesso sorpasso al Lugo, del Real San Biagio Mail Boxes 680. Tre punti perentori, giunti in virtù di un sonoro 8-0 rifilato al Kiosko Dream Team, che consentono a Ballarini e compagni di presentarsi al rush finale da primi della classe. Scivola quindi a meno uno dalla vetta il Lugo, inchiodato sul 4-4 dall’Old Style. Terzo posto in graduatoria occupato saldamente dallo Stark Team: Arveda e soci faticano contro il Real Disagio ma al triplice fischio incamerano un prezioso 7-5. Sorride anche il Biblos Oregina: alla Dinamo Zeneize non basta un Rinaldi in grande spolvero per arrestare Longo e sodali, vittoriosi con un rotondo 6-3. L’Incompetenza Team mette agli atti la seconda affermazione stagionale: Bacci e doppio Baietta mandano al tappeto l’Atletico Off Limits.

Il girone B è teatro dell’aggancio in vetta. Primo mezzo passo falso dei Wanderer Boys e la Dinamo Alfi ne approfitta senza indugio: Delaini e Passalacqua si scatenano contro gli Umpa Boys e ribaltano l’iniziale vantaggio sino ad un 9-2 che non ammette repliche. I “vagabondi” collidono 3-3 contro l’IIT e si trovano così a condividere il primo posto con la Dinamo. In terza posizione prosegue la marcia dell’Himpero’s che riesce ad avere la meglio della Costagiuttese nel contesto di una disfida tirata (2-1). Real Lagaccio e Bulldog Terpi si dividono la posta in palio: ospiti avanti due volte ma raggiunti prontamente dalla doppietta di Croazzo. Manca ancora l’appuntamento con i primi punti la Dinamo Bolza: non basta la solita generosa prestazione per avere la meglio sulla Polisportiva Cap Macachi (3-9).