Sesto appuntamento con la Divisione C che scollina e vede il traguardo della prima fase. Esclusa dal lotto di gare la capolista Bottafogo, ferma ai box per il turno di riposo, le luci della ribalta sono tutte per la nuova prima della classe. Andiamo con ordine e riassaporiamo quanto successo.

Consapevole del match ball a disposizione, quantomeno per la pressione psicologica più che per una questione aritmetica, la JuveStabia Marassi affonda il colpo, otto per la precisione, e supera agevolmente l’ostacolo Estudiantes (3-8). Un ispirato Francia non basta ai padroni di casa crollati sotto le giocate di Tortora e Ghia. I leoni di Marassi ottengono così la quinta affermazione stagionale e balzano al comando. Ora la palla passa al Bottafogo: la prossima giornata sarà scontro diretto.

Pronto riscatto per i Blancos che “vendicano” la sconfitta patita nella settimana precedente e liquidano a domicilio l’Aik Zena in virtù di un 1-4 nel quale si scatena Caldaro, autore di una tripletta.

Spettacolare successo del Borussia che si aggiudica il sentitissimo derby (1-8) contro il Lagaccio ‘80: otto reti, due tris personali (Motta e Mele) e diretti avversari staccati in graduatoria. Standing ovation.

Alle spalle degli uomini di Vallone fa registrare importanti progressi il Creuza Azul vittorioso contro il fanalino di coda Cantina: Leoncini e Barisone ribaltano già nella prima frazione un’iniziale autorete.

Pareggio agrodolce per il San Siro Struppa:  dopo un avvio horribilis di gara con i Neroverdi che chiudono il primo tempo sul 3-0 nella ripresa Capaccioni e compagni rimontano sino al 3-3 conclusivo. Primo, incoraggiante, punto stagionale per Dodero e soci.