A soli cento minuti dal primo checkpoint, il peso specifico degli incroci sul terreno di gioco aumenta esponenzialmente: in Amateur Cup è già tempo di sfide da “mors tua vita mea”. La settima giornata ha lasciato in dote un carico di primi verdetti (in chiave seconda fase) e la consueta carrellata di reti e risultati da urlo. Bando agli indugi, eccovi la review dell’ultimo turno.

Dopo aver conquistato la vetta del girone A, il Real San Biagio Mail Boxes 680 era chiamato a difendere e conservare il proprio status di capolista. Compito arduo, contro il Biblos Oregina, ma missione compiuta. Rovini trascina i compagni ad un deciso 5-2 esterno che, per inciso, sancisce matematicamente l’iscrizione al “girone d’elitè” del Real.

Traguardo centrato anche per il Lugo nel contesto di un’altra collisione tra big. Lo Stark Team cercava il sorpasso in graduatoria ai diretti avversari ma Aversano e soci rispediscono al mittente le velleità altrui: 5-1 e ticket staccato. A Lugo e Real San Biagio non resta che darsi battaglia per il primato.

Lo Stark Team viene agganciato da un Old Style in versione frangiflutti: solidissimo 8-1 rifilato a domicilio dell’Atletico Off Limits con un Dellacasa mattatore e autore di una tripletta. Punti pesantissimi quelli incassati dall’Incompetenza Team: quello con la Dinamo Zeneize era un vero e proprio spareggio che Baietta e Boninelli  contribuiscono in maniera decisiva ad indirizzare a favore dei gialloneri (5-6).

Occasione mancata per il Kiosko Dream Team: il Real Disagio vende cara la pelle ed impedisce un consistente balzo in classifica a Pedrelli e sodali, inchiodandoli sul 4-4.

La sommità del girone B continua ad essere una questione per due: Dinamo Alfi e Wanderer Boys con entrambe le compagini che entreranno in scena nella seconda fase passando dall’ingresso principale. Impegno più ostico per la Dinamo, impegnata contro l’Himpero’s: Salemi ci prova per i biancoverdi ma il solito Delaini in collaborazione con Piano e Barchetti esalta la capolista (4-8). I Wanderer archiviano la pratica Costagiuttese già nella prima frazione, chiusa sul 3-0. Nella ripresa ci prova Caglieris ad imbatsire un tentativo di rimonta ma Aronica e il cecchino Canevara chiudono definitivamente i conti (5-1).

L’IIT Football Club espugna il terreno del Bulldog Terpi, in quello che era uno crocevia fondamentale per la fisionomia della parte destra della graduatoria: Muratore appone tre firme sul 7-4 conclusivo.

Ne approfitta la Polisportiva Cap Macachi, coriacea nel superare i mai domi Umpa Boys, mandati al tappeto in virtù di una splendida prestazione di Chinigò, coronata da una tripletta.

Il Real Lagaccio si regala il primo successo stagionale superando per 5-1 la Dinamo Bolza, a cui non basta la rete di Levrero.