Avanza a ritmi sostenuti lo Zonale, che martedì prossimo manderà in campo i Trentaduesimi di finale. Nel corso dell’ultima settimana si sono disputati infatti il terzo turno di Promozione e il primo di Eccellenza post-gironi. Andiamo a vedere che cosa è successo.
PROMOZIONE, ORA LE SUPERSTITI INCONTRANO LE REGINE
Dopo la prima fase di battaglia fratricida tra chi in campionato ha chiuso fra il terzo ed il settimo posto, il tabellone comincia a presentare alle superstiti anche le reduci dall’Eccellenza, cioè le formazioni prime e seconde nei 9 gruppi invernali. Nei Trentaduesimi di finale infatti, ci saranno ben 6 squadre provenienti dal gruppo delle “regine”, che andranno ad unirsi alle 10 “normali”. Si comincia a far sul serio dunque, dopo la scrematura iniziale.
TERZO TURNO PROMOZIONE, 4 GARE AI CALCI DI RIGORE
Si sono decise ai rigori ben 4 delle 5 sfide in programma nel terzo (ed ultimo) turno di Promozione. Soltanto la Real Polis ha vinto entro i 50’ regolamentari, piegando 4-1 il Bocaloca. Atletico Zagara, Molassana Bar La Perla, Real York e Willy Team sono invece dovute ricorrere alla lotteria del dischetto per aver ragione di Aston Villa Gruber, Bottino Arci, Quarto Don Bosco e Pegli Team. Fa scalpore in particolare l’eliminazione del Bottino, terzo nel girone I, così come è da sottolineare il grande cammino dell’Atletico Zagara, sesto nel girone H e giunto ai Trentaduesimi contro ogni pronostico. Da applausi anche Molassana e Real York, fin qui le due formazioni hanno vinto tutte le partite disputate. Bene anche il Willy Team, nonostante la debacle iniziale nel match fra terze col Sammse. I grigi hanno preso la strada più lunga, ma alla fine ai Trentaduesimi ci sono arrivati lo stesso.
ECCELLENZA, SEI AI TRENTADUESIMI, SEI AI SEDICESIMI
Il primo turno di Eccellenza post-gironi eliminatori lo giocavano seconde e terze classificate dei 6 gironcini privilegiati: le vincenti passavano ai Sedicesimi, le perdenti rientravano nei Trentaduesimi. In un solo caso sono stati necessari i rigori: Amici San Tedoro-Vis Deiana è l’unica gara decisa dal dischetto, col successo del Vis che passa dunque ai Sedicesimi (San Teodoro dunque ai Trentaduesimi). Le altre cinque partite, finiscono tutte al 50’. Fanno un balzo in avanti Vara Inferiore, Reds Group, Voltrizeroquattro, Rangers Green e Amici Cornigliano. Ossigeno, Sacra Corona, Uepez, Deportivo Corente e Pedemonte raggiungono le reduci dalla Promozione ai Trentaduesimi.
TRENTADUESIMI, ECCO IL QUADRO
Tra martedì e giovedì prossimi le gare dei Trentaduesimi. Da qui, stop alle agevolazioni per le formazioni di Eccellenza coinvolte: chi perde va a casa. Di seguito la griglia.
Circolo dei Trenta-Bargagli
Lokomotive Pegli-Ossigeno
Atletico Zagara-Sacra Corona United
Molassana Bar La Perla-Amici San Teodoro
Real Polis-Uepez ’77
Real York-Deportivo Corente
Romoli Stars-Sammse
Willy Team-Pedemonte
LE PRIME DI ECCELLENZA ALL’ULTIMO TURNO AGEVOLATO
Le prime dei sei gruppi di Eccellenza si affrontano invece lunedì per stabilire chi rientrerà agli Ottavi (perdenti) e chi invece ai Quarti (vincenti). Dopo, non ci saranno più possibilità di rientrare perdendo. Questi gli abbinamenti delle tre partite.
Il Baffo-Materasso Team
River Prà-Guaranà
Alta Valbisagno-Marsiglia |