Adesso non si scherza più. Lo Zonale arriva al suo apice, mandando in campo le sfide che decidono il campionato. Si sono disputati infatti nell’arco di questa settimana i sedicesimi di finale, insieme all’ultimo turno di Eccellenza. Andiamo a vedere che cosa è successo.
ECCELLENZA, ADESSO CHI PERDE E’ FUORI
Ultima gara “al sicuro” per le formazioni appartenenti ai gironi privilegiati di Eccellenza. Erano tre le gare in programma, chi vinceva entrava direttamente nei quarti, le sconfitte invece passavano agli ottavi di finale. Salto in avanti per Materasso, River Prà e Marsiglia, brave a superare rispettivamente Il Baffo, Guaranà e Alta Valbisagno. Il punteggio più rotondo lo fa registrare il team di Fabio Ricci: 6-0 in favore dei gialloverdi sull’Avb e quarti in cassaforte. Più equilibrate Il Baffo-Materasso (3-4) e River-Guaranà (3-1).
SEDICESIMI, TRE PARTITE FINISCONO AI RIGORI
Grande spettacolo nelle gare dei sedicesimi, con risultati quasi sempre tirati e con qualche sorpresa. Esce infatti il Vis Deiana – tra le favorite per il titolo -, Renzo Caselli e soci sono eliminati (ai rigori) dal Willy Team, formazione all’esordio nello Zonale ma capace di piazzarsi terza durante l’inverno. Dal dischetto finisce anche l’avventura del Circolo dei Trenta, battuto 10-9 dal forte Vara Inferiore. Impresa invece per il Real York, che sta coltivando alla grande il suo sogno: i biancoazzurri mandano a casa l’accreditato Voltrizeroquattro (4-2 dopo i rigori) ed accedono agli ottavi. Prosegue pure la cavalcata inarrestabile della Real Polis – tutta un’altra squadra, pure negli uomini, rispetto al torneo regolare -: è il Reds Group (secondo nel girone B) a fermarsi di fronte agli azzurri che in campionato hanno chiuso sesti. Grande battaglia invece nel match tra Lokomotive Pegli e Rangers, con il team di Fabio Bastoni promosso al turno successivo grazie al soffertissimo 4-3 strappato ai rosanero. Ancora a braccetto infine Amici Cornigliano ed Amici San Teodoro, entrambe avanti ai danni di Romoli Stars (4-0 per Bernardis e soci) e Atletico Zagara (la banda di Mimmo Fragalà regola 4-2 i biancoblù).
IL QUADRO DEGLI OTTAVI IN CAMPO VENERDI’ 1 GIUGNO
Domani (venerdì), in serata unica, gli ottavi di finale. Questi gli abbinamenti delle partite in programma.
Amici Cornigliano-Il Baffo
Vara Inferiore-Guaranà
Amici San Teodoro-Alta Valbisagno
Real York-Rangers Green
Real Polis-Willy Team |