La Nazione è in fermento, divorata dall’attesa. La finale del Festival di Sanremo? Juventus-Napoli? Una nuova puntata di Fattore Aics? No, la review dell’ultima giornata di Zonale League. Partiamo.

Girone A: il pallottoliere dei Siusy Night va aggiornato costantemente. Contro l’Aranca è sfida vibrante ma alla fine vige nuovamente la legge della capolista. 4-3 in favore di Delaini e compagni e il Siusy vola. Al suo inseguimento non molla di un centimetro l’Atletico Montoggio: Agnoletto e Serra guidano la squadra al successo per 6-3 nei confronti del Rinco United. Salgono, a braccetto, a quota 16 punti Gin Boys e Sigma: i primi regolano di misura il Deportivo Monos Blancos (3-2), mentre Tenca piega con una tripletta l’Estudiantes (3-1).

Girone B: fari puntati sul crash test in vetta la graduatoria. Tra Anni 80 e Bulldog Terpi è un no contest: Traverso, con una tripletta, pare indirizzare la gara ma il Bulldog compie un’incredibile rimonta sino al 3-3 conclusivo. Tra i due litiganti sorridono i Massacroni che accorciano a meno uno dalla vetta grazie al successo per 7-2 sui Carrapippi. Risale la graduatoria in grande stile l’Anno Zero che, trascinato da Vescina, regola per 6-0 il Santa Bernarda. Battuta d’arresto per la Lanterna 1312, superata sul terreno amico da una ottimo Aston Willa (4-8).    

Girone C: cade a sorpresa la capolista Cantera: Beneskhoune straordinario con un pokerissimo di marcature e il Mameli gode (7-4). Si avvicina al primo posto lo Zena County, condotto al successo da Dipietro Stivaletta, autore di una pregevole tripletta nel 4-1 inflitto al Pegli Team. Il tandem Tonelli-Varvello è letale per il Guaranà: il Recreativo alle Volte incassa tre punti pesanti a seguito di un combattuto 6-5. La doppietta di Tedesco non basta all’Hammarby nella sfida contro il Sampi 4 Condo: prima Iannino, poi il bis Caferelli fanno esultare gli uomini di mister Gatto.

Girone D: dieci su dieci. Tradotto: dominio Velier. Barrera e companeros superano agevolmente l’ostacolo Triple A (4-0) e raggiungono quota 30 punti in graduatoria. A sei lunghezze di distanza ben figura anche lo Sporting Bisagno: 4-1 che non ammette repliche ai danni del Lamboglia. Sul terzo gradino del podio rinsaldano la propria posizione gli Xeneizes che espugnano il terreno del Barastana Cocobanana con un pirotecnico 6-4 in cui Poggio, Pippia e Malpeli realizzano una doppietta ciascuno, rendendo vana la tripletta di Pedullà. Sorridono gli All Friends Grondona, affermatisi per 4-3 a discapito dei Legionari, mentre Reds Casanova e Asla Genova si stoppano a vicenda: Gonzales chiama, Imperiale risponde.