Le prime della classe non steccano nell’undicesima giornata di Divisione B: Velier e Herta Belino da uuna parte, Aek Zena e Gatling dall’altra incedono nella loro marcia al vertice. Riviviamo tutte, ma proprio tutte, le emozioni dell’ultimo turno.

Nel girone A il Velier dà continuità al successo della settimana precedente confermando di essersi scrollato di dosso un po’ di ruggine. I biancoverdi sonoro 9-3 a domicilio del Cafè Bonani Teglia, con Espinoza e Pereyra sugli scudi. Non è da meno l’Herta Belino che rinsalda il secondo posto imponendosi 8-1 in casa del Pignathinaikos: tris di doppiette firmate Fimmanò, Tonanni e Gjini.  Montegrappa superlativo nell’ostico impegno contro il Colectivo Zerootto: prima frazione che vede Bonanzinga e compagni condurre con caparbietà il risultato salvo poi cedere nella ripresa alla rimonta dei gialloblù. Nel 7-4 conclusivo si esaltano Poggi e Mongiello, autori di una doppietta. Colpo esterno del Vecchio Serra che supera per 5-4 un Mojito di uno scatenato Birocchi a cui non basta un bis di marcature per fermare Tedesco e compagni. Fragorosa affermazione dello Shakhtar Zena, condotti dal binomio da tripla Giacobello-Giarratana ad un 9-3 contro il Werder Zena.

Nel girone B vola l’Aek Zena che si aggiudica per 3-2 il match clou di giornata contro il Savignone: Marchio la sblocca nel primo tempo, Aronica fa bis nella ripresa ma Farace firma la rimonta di Trocino e compagni. In pieno recupero è ancora Marchio a mandare in estasi l’Aek. A tre lunghezze di distanza si difende con onore il Gatling: Tabò e De Felice si dividono equamente le sei reti rifilate al Real Col. Il Boca Proposta approfitta dello stop del Savignone e lo sorpassa in classifica: al River Olo non basta un super Bavassano per evitare la sconfitta. Nelle otto marcature del Boca, la parte del leone la recita il solito Delaini.  Lo Shark 04 si gode invece il proprio bomber Scaramuccia che cala un poker personale nel 6-1 con cui gli squali espugnano il terreno del Boca Zero. Rivarolo Ligure e Pastorino Trasporti salgono a braccetto a quota 14 punti: Gattulli illude con una doppietta i suoi, Malucelli e Burlando replicano prontamente.