Il weekend appena trascorso ha regalato al calcio Aics tre finali. Si tratta delle partite decisive di Provinciale a 11, Divisione A e Divisione B, in programma domenica prossima alla Sciorba. Divisione C e Zonale stabiliranno invece i loro ultimi atti durante questa settimana.
PROVINCIALE A 11
E' ancora finale per il Sud Ovest di Beppe Borrone: i bianchi hanno battuto venerdì sera la Pedemontana (4-2), staccando per l'ennesima volta il biglietto valido per l'atto conclusivo della manifestazione. In finale, il Sud Ovest incontrerà l'avversaria di tutta una stagione, quel New Reds Ponente capace quest'anno di battere i campioni in carica due volte su tre. I biancorossi hanno piegato le resistenze della Polis grazie ad un tirato 1-0. Resta da definire dunque la data della gara in cui si assegnerà la coppa, vista la partecipazione dei bianchi alle finali nazionali di Castellammare di Stabia, in programma dal 15 giugno. Un plauso a Pedemontana e Polis, giunte fino alle semifinali e protagoniste quindi di un campionato da incorniciare.
DIVISIONE A
Saranno Werder Zena e Marsiglia a contendersi la coppa di Divisione A, nel replay della finale di Trofeo Campioni di dodici mesi fa. I rossocrociati hanno battuto 4-2 l’Atletico Agosti, impedendo così a Senes e soci di centrare la prima finale della loro storia. Sembra una maledizione ormai per i neroverdi, che non riescono ad arrivare in fondo per l’ennesima volta. I gialloverdi di Ricci piegano invece il Moranego nell’attesissimo derby di semifinale. A Serra Riccò finisce 1-0 per il Marsiglia, che stacca così il biglietto per il match conclusivo del campionato, scrivendo ancora il proprio nome negli albi della Coppa Quartieri.
DIVISIONE B
La categoria cadetta sorride a Perù e Begato: le due squadre si incontreranno domenica nell’ambito della finalissima di Divisione B. I biancorossi di Icochea hanno superato nettamente lo Sporting P&A grazie ad un secco 8-4; per il Begato grande soddisfazione per il 4-1 rifilato al Boys Town e la conseguente rivincita per la Coppa Liguria sfuggita un mese e mezzo fa a San Desiderio. In ogni caso, le quattro semifinaliste erano già promosse in Divisione A.
DIVISIONE C
I quarti di finale – la C è un turno indietro rispetto ad A e B – hanno dato i loro verdetti. Saranno Real Sampie e Senza Parole ad affrontare Granarolo e Longobarda Iunaited nelle semifinali in programma giovedì a Serra Riccò. I gialloblù di capitan Talani hanno battuto 3-1 il forte Maracazena, mentre il Senza Parole si è imposto alla grande (5-1) sulla temibile Real Polis, accreditata come possibile favorita. Giovedì sera sapremo chi si affronterà domenica alla Sciorba per il titolo di campione della Divisione C, ma la festa per le quattro semifinaliste è appena cominciata. Senza Parole, Granarolo, Real Sampie e Longobarda sono infatti già certe della promozione in Divisione B, comunque vadano le gare del 14 giugno. Che saranno così composte, salvo clamorose ultim’ora del giudice sportivo.
SENZA PAROLE-GRANAROLO
REAL SAMPIE-LONGOBARDA |