Anche per lo Zonale è giunto il momento dell’ultimo atto. Le semifinali disputate martedì sera hanno infatti stabilito chi andrà a giocarsi il titolo domenica pomeriggio alla Sciorba. Resta ancora incerta invece la situazione in Divisione C, dove la penultima gara della stagione sarà giocata domani sera (giovedì). Ecco il dettaglio.
 
ZONALE, LA FINALE E’ AMICI SAN TEDORO-GUARANA’
Saranno gli Amici San Teodoro di Mimmo Fragalà ed il Guaranà di Stefano Spinosi a dar vita alla finale dello Zonale edizione 2006-2007. Per i biancorossi si tratta della “prima volta” dopo cinque anni trascorsi nell’infrasettimanale Aics, mentre per la formazione di San Teodoro questa sarà la seconda finale consecutiva. L’anno passato infatti Fragalà e soci persero (ai rigori) la sfida decisiva contro il Sammse col nome di Anni ’80: cambiano insomma i fattori, ma non il risultato. Si ferma invece ad un passo dal traguardo la corsa di Rangers e Il Baffo, eliminate entrambe dal dischetto. Ciò dimostra il grande equilibrio delle due gare di semifinale, risolte soltanto dalla sempre impronosticabile lotteria dei calci di rigore. Complimenti naturalmente alle due squadre che non ce l’hanno fatta, il loro torneo è stato comunque importante. Una curiosità per concludere: delle quattro semifinaliste, ben tre avevano vinto il proprio girone invernale (Guaranà, Rangers e Il Baffo), mentre il San Teodoro era arrivato secondo dietro gli Amici Cornigliano.
 
DIVISIONE C, QUESTA SERA SI DECIDERANNO LE FINALISTE
C’è grande attesa per le semifinali di Divisione C, in programma stasera a Serra Riccò dalle ore 21. Le prime due formazioni a scendere in campo saranno Granarolo e Senza Parole, seguite poi da Longobarda Iunaited e Real Sampie. Delle quattro migliori di C – lo ricordiamo, già promosse in Divisione B, comunque vadano a finire le partite del Negrotto -, solo una è stata capace di vincere il proprio girone invernale: il Granarolo. Per le altre tre, due secondi posti (Real Sampie e Longobarda) e addirittura un terzo (il Senza Parole). Non ci saranno infine incroci tra squadre dello stesso gruppo: Granarolo e Senza Parole appartenevano rispettivamente ai gironi B e A, così come Longobarda e Real. Solo in finale si potrebbe assistere ad un incontro tra formazioni già affrontatesi durante l’anno.