Seconda giornata della formula belga di Amateur Cup. Punti ponderosi quelli in palio in una sorta di roulette russa da dentro o fuori: vediamo come è andata gara per gara.

Nel girone A di Eccellenza è il turno di riposo dello Stark Team mentre nelle due sfide in programma esultano Lugo e Biblos Oregina. La capolista ribalta l’iniziale svantaggio maturato nel primo tempo del match contro la Dinamo Alfi e, trascinata anche dalla doppietta di Ferrando, sale a quota 15 punti in virtù di un combattuto 3-2. Girone e soci centrano un vero e proprio colpaccio, imponendosi con un perentorio 7-4 all’Himpero’s, scavalcandolo così in classifica: ai biancoverdi non basta la tripla di Carvelli e pagano dazio per una prima frazione da incubo. Nel girone B prosegue la marcia delle due battistrada: Wanderer Boys Zena e Real San Biagio Mail Boxes 680. L’IIT prova ad impensierire i “vagabondi” con la doppietta di Rea ma Aronica si carica sulle spalle i compagni e li trascina al 5-2 conclusivo. Successo di misura invece per gli uomini di mister Casartelli che trovano la rete del definitivo 4-3 in pieno recupero, con Bazuro a vestire i panni di torero della Polisportiva Cap Macachi. Giornata di riposo per l’Old Style.

Nel girone A di Promozione vola l’Incompetenza Team che si gusta il poker di marcature di Baietta e archivia la pratica Umpa Boys con un sonoro 5-2. Con il Kiosko Dream Team fermo ai box, ne approfitta il Bulldog Terpi vittorioso in rimonta: Anzaldi illude il Real Disagio nella prima frazione, Cannella sale in cattedra nella ripresa e firma con una doppietta il 2-1. Nel girone B la vetta dice sempre Costagiuttese: i cinghiali mettono le cose in chiaro già nei primi 25 minuti contro la Dinamo Bolza e, ispirati da “Baraggia”, chiudono i conti sul 4-1. Le due inseguitrici, Real Lagaccio e Atletico Off Limits, si ostacolano a vicenda: alla rete di Crosa, risponde nel lato b della gara la marcatura di Valenza. Spettatrice interessata la Dinamo Zeneize