Anche la Divisione C (l’ultima in ordine di tempo a scendere in campo) designa le sue due finaliste, completando così definitivamente il quadro dei campionati invernali della Coppa Quartieri. Ora, tutte le competizioni – sia a 7 che a 11 giocatori – hanno una finale e domenica pomeriggio alla Sciorba si conosceranno i nomi dei vincitori dei tornei 2006-2007. L’unico match “in ritardo” è Sud Ovest-New Reds Ponente, gara conclusiva del Provinciale a 11, in programma venerdì 22 giugno a causa della partecipazione del Sud Ovest ai Nazionali. La finale a 11 era stata fissata in origine il 15 giugno. Andiamo a vedere in dettaglio le partite di domenica 17.
ORE 17, GUARANA’-AMICI SAN TEODORO
Saranno Guaranà e Amici San Teodoro a contendersi il titolo dello Zonale; per la squadra di Stefano Spinosi si tratta della prima finale in assoluto, mentre i ragazzi di Mimmo Fragalà sono alla seconda presenza consecutiva. L’anno scorso infatti - con il nome di Anni ’80 – il team di San Teodoro perse la coppa (ai rigori) contro il Sammse. Ironia della sorte, entrambe hanno superato la semifinale dal dischetto.
ORE 18, LONGOBARDA IUNAITED-SENZA PAROLE
Alle ore 18, dopo lo Zonale, sarà il turno della Divisione C con Longobarda e Senza Parole protagoniste. Già, perché sono state proprio queste due le formazioni capaci di uscire vincitrici dalle semifinali disputatesi giovedì sera. Vittime di turno Real Sampie e Granarolo, battute rispettivamente 2-0 e 5-4, quest’ultimo risultato maturato dopo i calci di rigore. Esce dunque il favorito Granarolo, che non potrà ripetere la sfida infinita con la Longobarda anche in finale. Beffa anche per i ragazzi del Real Sampie, giunti ad un passo dal sogno, ma comunque – così come il Granarolo – promossi in Divisione B.
ORE 19, BEGATO-PERU’
Il piatto delle finali inizia a farsi caldo con Begato-Perù, match tutto da vivere che consegnerà il titolo di Divisione B. Il Begato arriva dalla grande vittoria sui rivali del Boys Town, mentre il Perù ha battuto in semifinale senza troppi affanni lo Sporting P&A. Tutte e quattro sono promosse in A, ma solo Icochea e Niccolucci andranno a giocarsi il titolo. Per i peruviani è la quarta finale consecutiva tra Zonale e Divisioni. Il Perù ne ha già vinte due su tre. Il Begato invece arriva in fondo ad una competizione per la seconda volta in questa stagione, la prima andò male (Coppa Liguria persa coi Boys Town), la seconda si vedrà domenica.
ORE 20, MARSIGLIA-WERDER ZENA
Se è vero che l’attesa paga, ecco allora Marsiglia-Werder Zena, finalissima di Divisione A e replay dell’incontro che decise lo scorso Trofeo Campioni. Sarà l’ultima gara della lunga giornata della Sciorba, sicuramente la più prestigiosa. Di fronte la storia della Coppa Quartieri Aics – il Marsiglia vanta sei trofei tra Divisioni, Coppa Liguria e Trofeo Campioni– e la nuova generazione, incarnata dal Werder, capace di salire in A in sole due stagioni, trovando la finale di Trofeo Campioni al primo anno di A e qui dominando praticamente per due anni. Sarà un match tutto da seguire.
IL PROGRAMMA
Ore 17 - FINALE ZONALE - Guaranà-Amici San Teodoro
Ore 18 - FINALE DIVISIONE C - Longobarda Iunaited-Senza Parole
Ore 19 - FINALE DIVISIONE B - Begato-Perù
Ore 20 - FINALE DIVISIONE A - Marsiglia-Werder Zena |