Tredicesimo turno di Zonale League. Continua la corsa senza ostacoli di Siusy Night e Velier, mentre Bulldog e Cantera si confermano in vetta. Ecco la review dell’ultima giornata.

GIRONE A 12 su 12, il Siusy non sbaglia un colpo. Quattro reti anche all’ostico Sigma con uno strabiliante Delaini e la marcia dei rosanero non conosce intoppi. Corre forte anche l’Atletico Montoggio, ottima la resistenza degli Estudiantes, ma nel finale Puliga e Brasesco regalano il 3-1 all’Atletico, sempre più saldo al secondo posto. Dietro si crea un solco, perdono tutte le inseguitrici, a sorridere è il Santa Caterina che grazie alla classe di Petkovic supera 4-3 i Gin Boys e si rilancia. Infine pareggino tra Rinco United e Aranca con una rimonta da urlo dei “cinghiali” nella ripresa. 3-3 e un punto per uno.

GIRONE B Bulldog saldo al primo posto. 2-1 al Carrapippi con le reti di Carosio e Benzi e l’ottimo esordio di Tacinelli e la vetta è sempre dei Merlo’s Boys. Anni 80 invece vincenti sull’Aston Willa trascinati dalla tripletta di Traverso. Continuano a correre anche I Massacroni, super Reina, super poker al Lanterna e sorpasso sul podio. Infine risale l’Anno Zero, 6-5 contro l’Alcool Team, 6-5 in una gara ricca di emozioni, gara in cui brilla la tripletta di Montorsi. E non solo.

GIRONE C Serviva una vittoria di prestigio a questa Cantera. E la vittoria è arrivata. 3-2 ai campioni in carica del Pegli Team con la doppietta di Bovone e il gol decisivo nella ripresa di Maccioni. E il primo posto è sempre più canterano. Tiene il passo in ogni caso lo Zena County, cinque reti al Guaranà e tre punti per restare in scia della capolista. Rallenta il Mameli, un ottimo Rercreativo Alle Volte gli impone il 5-5 con una super prestazione di Sanfilippo, autore di tre gol. Infine successo fondamentale per il Real Coccio in chiave playoff. 5-4 sul Sampi 4 Condo con la rete decisiva di Leonardo Melillo nella ripresa e l’aggancio in classifica qualificherebbe, ad oggi, proprio il Coccio.

GIRONE D Vincono tutte le big e la  classifica inizia a spaccarsi. Il Velier ormai non fa più notizia, 13 su 13 anche contro il Lamboglia, protagonista nell’ultima puntata di Fattore Aics. Tris per Medina ed Espinoza e Lemus e soci continuano a volare. Resta saldo al secondo posto lo Sporting Bisagno con un 6-1 all’Asla Genova che mette in luce Pierani. Sei reti anche per la terza forza del torneo, gli Xeneizes, 6-3 agli All Friends in un match vinto in rimonta nella ripresa. Cinque invece le reti del Triple A ai Reds Genova con Salvini show. Infine è 3-3 tra Barastana Cocobanana e Legionari, con il pareggio di Fabio Gioia che toglie i Legionari dall’ultimo posto del girone.