Sarà Città Giardino-Little Reggina la finale del Provinciale a 5, in programma questa sera sul campo della Città Giardino. Gli arancioni di mister Giuseppe Agostino bissano dunque la propria presenza all’atto conclusivo della manifestazione, dopo il successo dell’anno scorso in cui i campioni in carica superarono il Rovegno. Stavolta la sfida decisiva sarà contro la Little Reggina, match tutto da vivere tra le due formazioni che più di tutte hanno dimostrato di meritare di giocarsi la coppa.
 
CITTA’ GIARDINO, IL CAMMINO
La Città Giardino giganteggia nel gruppo A, chiudendo a quota 15 dopo le 5 partite del girone eliminatorio, prima assoluta. Nei quarti va addirittura meglio: il San Bartolomeo è travolto per 13-2, così gli arancioni si presentano in semifinale al cospetto del sorprendente Tutti pazzi per i capelli. Ma di sorprese non ce ne sono: finisce 9-3 per la Città Giardino, che guadagna così la seconda finale consecutiva della sua storia in Aics.
 
LITTLE REGGINA, IL CAMMINO
Stesso discorso per i gialloblù di Massimo Larosa: il girone B è un successone. La Little vince tutte e 5 le gare preliminari, accedendo ai quarti come favorita. Nel primo degli incontri ad eliminazione diretta, è 9-0 secco sul Sant’Antonino, chiara conferma delle potenzialità della Little Reggina. Altri 9 gol i gialloblù li segnano in semifinale, subendone uno; tocca al Real Pignolo cedere sotto le sferzate dei ragazzi di Larosa, che ottengono il diritto di sfidare i campioni in carica.
 
SFIDA PER LIGNANO E PER LO SCUDETTO AICS
Stasera dunque, Città Giardino e Little Reggina si affronteranno per stabilire il nuovo campione del Provinciale a 5 e per staccare il biglietto per le finali nazionali del torneo “Il Mercatino”, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 22 luglio. Chi vince, parte dunque per la ridente località friulana. Non solo, la formazione campione ligure rappresenterà la nostra regione alle prossime finali nazionali Aics di Cervia, nel mese di settembre.