Due giornate al termine della regular season in Zonale League, iniziano a delinearsi tutte le classifiche. Ecco tutte le emozioni dell’ultimo turno.

GIRONE A: Siusy Night a punteggio pieno, 15 su 15. Non fa eccezione nemmeno lo scontro diretto con la seconda della classe, 6-1 contro l’Atletico Montoggio con un super Delaini e il Siusy Night può già concentrarsi sui playoff. Atletico Montoggio ko e in classifica si avvicina il Sigma. Tutto nel secondo tempo contro i Rinco United e le reti di Daveri e Bova valgono tre punti pesantissimi. In zona playoff decisivi balzi di Estudiantes e Deportivo Monos Blancos. I primi vincono un match fondamentale contro l’Aranca per 7-5 con un Bernardo da applausi, i secondi soffrono contro il Santa Caterina, ma grazie ad Aloi completano la rimonta che vale il 3-2.

GIRONE B: In attesa del posticipo tra Bulldog e Lanterna, gli Anni 80 si tengono la vetta, ma rischiano di perderla in caso di vittoria del Coque. Incredibile l’esito del match contro i Massacroni, Meletti e Fucilli confezionano un sonoro 7-0 che li avvicina al primo posto facendo esultare anche il Bulldog. In zona playoff punticino per l’Aston Will che non va oltre al 3-3 contro un redivivo Carrapippi, mentre si fa di nuovo sotto il Santa Bernarda con l’8-4 sull’Alcool Team in un match in cui brilla la stella di Torrente.

GIRONE C: Il Cantera fa suo il big-match contro il Guaranà e si avvicina al matematico primo posto nel girone. 3-2 contro i biancorossi con il gol decisivo di Vito nella ripresa. Cade invece a sorpresa lo Zena County, ci pensa il Mameli a sorprenderlo, o meglio, ci pensa Ferri, una sua tripletta infatti segna in modo indelebile il match terminato 3-2 in favore dello United. Si tratta di un risultato che piace anche al Pegli Team, Andreallo e soci battono 5-1 il Recreativo Alle Volte e agganciano proprio lo Zena County al secondo posto a quota 28 punti. Infine il Real Coccio dimostra di essere ancora vivo, batte 5-0 l’Hammarby e aggancia il sesto posto. L’ultimo disponibile per i playoff.

GIRONE D: Velier senza freni, ormai non fa più notizia. 16su16 per Lemus e compagni, nove le reti segnate contro l’Asla Genova e ad entrare nel tabellino marcatori c’è proprio anche il portierone del Velier. Alle sue spalle lo Sporting Bisagno dimostra di essere degno rivale e si conquista il secondo posto matematico con un roboante 7-1 in rimonta contro il Triple A. Triple A sconfitto e agganciato al terzo posto dallo Xeneizes, poker ai Legionari in una sfida tutta decisa nel primo tempo. In zona playoff passi decisivi per Reds Casanova e Barastana Cocobanana. I primi sono matematicamente alla fase successiva con un gol per tempo contro il Lamboglia. Il Barastana invece vince lo “scontro diretto” con gli All Friends e in virtù degli scontri diretti e del +6 sugli All Friends può festeggiare per aver raggiunto i playoff.