Sarà Polisportiva Cap-Velier la finale 2016 del Trofeo Interzone, una sorta di rivincita della finale di Zonale Liga andata in scena al Ferraris due stagioni fa e vinta dal Velier, ennesima conferma per i campioni in carica, un ritorno nell'Olimpo invece per il Cap, ma sono state due semifinali nettamente diverse.

Polisportiva Cap semplicemente straripante contro il Mameli United, 9-2 il finale in un match già archiviato nel primo tempo terminato sul 6-1. Mattatori i soliti Stefanini e Virgili, autori di una tripletta a testa. Onore al merito in ogni caso al Mameli, arrivato fino alla semifinale dopo aver eliminato squadre del calibro della Cantera e soprattutto del Pegli Team.

Ben diversa l'altra semifinale, letteralmente vietata ai deboli di cuore. Destino crudele per il Guaranà, passato in vantaggio nel primo tempo con Baldi, raggiunto nella ripresa da Barrera, e ripassato in vantaggio a sei dal termine da Bottazzi. Sembrava finita, ma all'ultimo secondo il portierone del Velier, Lemus, in disperata proiezione offensiva, si è inventato un gol da applausi per il 2-2 che ha portato le due squadre dal dischetto. Dal dischetto Jorge Zambrano, Barrera e Alvarado perfetti, nel Guaranà non basta il gol di Saia, Bottazzi sbaglia ed è il Velier a festeggiare. Ma complimenti a questo Guaranà, una delle pochissime squadre riuscita a mettere in seria difficoltà i campioni in carica. Appuntamento al 25 aprile, quando scopriremo chi tra Polisportiva Cap e Velier sarà il campione.