Tre giornate al termine della regular season in Divisione B, i punti iniziano a farsi pesanti sia in ottica promozione che in zona retrocessione. Ecco il resoconto della sedicesima giornata.

GIRONE A Che spettacolo nel big-match di giornata. 3-3 tra Herta Belino e Velier, con i padroni di casa che impongono il pari alla capolista, ma vengono raggiunti in classifica dal Montegrappa, straripante contro il Werder Zena (7-1 il finale). Quarto posto matematico per il Pignathinaikos, le sette reti siglate contro il Vecchio Serra infatti valgono il +9 sulle inseguitrici e danno  ai biancoverdi il quarto posto matematico. Infine vittorie che profumano di playoff per Shakhtar Zena e Mojito. I primi vincono 1-0 con la rete di Giarratana contro il Bonani Cafè Teglia, mentre il Mojito firma il colpo di giornata in rimonta sul Colectivo Zerootto con un Biracchi show. E per la zona playoff non è ancora detta l'ultima parola.

GIRONE B Gatling da solo al comando. Gli oranges conquistano il primo posto del girone battendo 5-2 l'Aek Zena nel big-match di giornata. +3 ed è fuga. Dietro all'Aek risalgono Boca Proposta e Savignone. I primi battono 6-2 lo Shark 04 trascinati da bomber Delaini, i secondi espugnano 3-0 il campo del River Olo. Infine successi preziosi sia per Real Col che per Rivarolo Ligure. Real Col in rimonta nel finale contro il Pastorino Trasporti con le doppiette di Saccone e Borgiani. Poker anche del Rivarolo Ligure sul Boca Zero e i playoff sono ormai una certezza.