Un turno al termine della regular season in Zonale League. Ventisei squadre sulle trentasette partecipanti potranno proseguire il sogno verso il Ferraris, in undici invece dovranno salutare. Fondamentale anche arrivare primi o tra le due migliori seconde per accedere ai gironi di Eccellenza che mettono in palio due posto in semifinale. Ecco l'analisi dell'ultimo turno e degli scenari possibili.

GIRONE A Siusy sicura della prima piazza ormai da tempo, alle sue spalle l'Atletico Montoggio vince contro il Santa Caterina e resta in corsa per entrare a far parte delle migliori seconde. Cade a sorpresa il Sigma contro i Gin Boys per 5-2, ma entrambe sono già qualificate ai playoff, mentre Deportivo Monos Blancos e Rinco vincono i rispettivi impegni contro Aranca ed Estudiantes e si contenderanno il sesto posto nell'ultima giornata che, ironia della sorte, prevede proprio lo scontro diretto tra loro. Salutano invece la competizione Santa Caterina e Aranca.

GIRONE B Sarà sfida tra Anni 80 e Massacroni per decretare il primo posto. Anni 80 che battendo 4-2 il Laterna tengono il destino nelle proprie mani, “basterà” vincere il derby con l'Anno Zero per restare primi. Ed è stato proprio l'Anno Zero a togliere una contendente al primo posto, il Bulldog, sconfitto 5-3 martedì sera e con tutte le sedici gare già disputate al team di Merlo non rimane altro che guardare l'ultimo turno da spettatori. Anno Zero matematicamente ai playoff, così come la Lanterna nonostante la sconfitta. Aston Willa ad un passo anche dalla matematica grazi al contro l'Alcool Team, mentre il Santa Bernarda nonostante la sconfitta potrebbe ancora sperare nel titolo di miglior settima.

GIRONE C Cantera già prima da tempo, indolore il pareggio per 3-3 contro il Real Coccio, mentre il Pegli Team batte il Mameli 5-2, stacca lo Zena County in classifica e può ancora credere nel titolo di miglior seconda insieme allo Sporting Bisagno. In zona playoff non basta al Sampi 4 Condo il buon pareggio per 3-3 contro lo Zena County per restare in corsa, mentre tra Guaranà, Recreativo Alle Volte (fondamentale 4-1 sull'Hammarby) e Real Coccio sono in palio due posti sicuri per la fase finale, ma probabilmente una delle due migliori settime dovrebbe essere proprio in questo girone.

GIRONE D 17 su 17 per il Velier che non fa sconti ai Legionari e vince 6-2 legittimando il primo posto, mentre alle sue spalle lo Sporting Bisagno vince 4-2 contro il Barastana e si mette bene in ottica miglior seconda. Triple A a valanga sul Lamboglia, mentre Xeneizes e Reds Genova si fermano sul pari. Vince l'Asla, 4-1 sugli All Friends, settimo posto ancora in ballo proprio tra queste due squadre, ma difficile che riescano a fare meglio come punti rispetto alle settime degli altri gironi.