Una giornata al termine della regular season di Divisione A2, in tante hanno già la testa ai playoff, ma non tutti i verdetti si sono concretizzati. Tortuga e La Pallina da tempo sono pronte per gli spareggi in cui affronteranno la settima e l'ottava qualificati di A1 col sogno di arrivare in finale al Ferraris. Ma non sorprende l'ennesima vittoria di entrambe, 7-2 del Tortuga nel testacoda che condanna gli Amici di Mala, addirittura 9-2 de La Pallina sul Real Bonarda.

In ottica promozione fondamentale anche arrivare terzi o quarti. Sicuri del terzo posto sono i Reds Genova grazie al 4-1 sullo Stagliebeach, mentre Quelli della Piazzetta, Top Player e Castelletto Solferino si giocheranno nell'ultima giornata le chances per chiudere in quarta posizione con il Qdp favorito grazie al successo sul Real San Biagio per 5-4. Castelletto ancora in corsa per il 4-2 sui Miami Blancos, mentre proprio Miami Blancos, Stagliebeach e Real San Biagio si giocheranno gli ultimi due posti per i playoff e a tal proposito l'ultimo turno propone un interessantissimo Stagliebeach-Real San Biagio.

Real Bonarda salvo per gli scontri diretti a favore sullo Zena Caput Mundi, mentre in zona retrocessione è tutto deciso: Zena Caput Mundi e Gloriosa ai playout, Paradise e Amici di Mala retrocessi. Decisiva per lo Zena la vittoria sul Top Player, così come per il Gloriosa il pareggio nello scontro diretto con il Paradise per 5-5. Un punto che vale doppio, Paradise retrocesso, ma alle porte c'è l'appuntamento con la storia, ovvero la finale di Coppa Liguria.