E’ l’Europeo Bar a vincere la 24^ edizione del Torneo Primavera, battendo il Via La Spezia per 5-2. La finale di Via dell’Acciaio è rimasta in equilibrio per circa un tempo, poi i biancoblù hanno trovato il vantaggio allo scadere del primo parziale, raddoppiando ad inizio ripresa e mettendo definitivamente sui binari di casa la coppa. Timida la reazione dei rossoneri, le due reti siglate sono giunte quando il risultato era ormai definitivamente compromesso. Pieno merito ai vincitori, nettamente più squadra rispetto alla seconda classificata. L’Europeo conclude così la sua trionfale cavalcata (7 vittorie su 8 gare, l’unica sconfitta è arrivata al girone eliminatorio, quando i biancoblù erano già qualificati come primi), al Via La Spezia la prima sconfitta del torneo - rossoneri imbattuti nelle 7 gare precedenti la finale - costa la coppa.
STAGIONE 2006/07, COINVOLTE 250 SQUADRE. GRAZIE A TUTTI!
Con la finale del 24° Torneo Primavera, si chiude la 27^ Coppa dei Quartieri Aics, che quest’anno ha battuto ogni record. Alle 190 squadre iscritte ai tornei invernali, si aggiungono infatti le 12 del Provinciale a 5, più le 48 del Torneo Primavera, per un totale di 250 formazioni! Il Settore Calcio Aics coglie l’occasione per ringraziare tutti i tesserati per la fiducia accordata e per il fantastico anno trascorso insieme. L’appuntamento ora è al 3 settembre, quando riapriremo i battenti dopo le vacanze estive.
UFFICI AICS CHIUSI DAL 2 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE
Il Settore Calcio Aics genovese sta per chiudere i battenti: giovedì 2 agosto gli uffici della sede di Via Galata chiuderanno per le vacanze estive, riaprendo al pubblico lunedì 3 settembre. E la chiusura dell’interno 5 di Via Galata 33 sarà definitiva. Segnaliamo infatti una grande novità: dal 3 settembre il centro operativo Aics si sposterà dall’interno 5 dell 33 di Via Galata all’interno 6 dello stesso palazzo; curiosamente, si tratta della porta di fronte all’appartamento dove negli ultimi 12 anni abbiamo ricevuto i nostri tesserati.
140 ISCRITTE, POLVERIZZATO OGNI RECORD!
Sono ben 140 - un risultato incredibile! - le formazioni che hanno già scelto di partecipare alla prossima edizione della Coppa dei Quartieri. Un numero da strabuzzare gli occhi, che trita letteralmente i dati del passato. Dodici mesi fa, si era infatti raggiunta quota 59 (saliamo a +81!), comunque il doppio rispetto al 2005-06 (30) e al 2004-05 (24). L’estate scorsa eravamo contentissimi, oggi lo siamo mille volte tanto, soprattutto pensando che ad ottobre 2006 chiudemmo a quota 190: siamo ad agosto e registriamo già 140 iscritte… Grazie a tutti! |