La stagione 2006/2007 del calcio Aics si è ufficialmente conclusa martedì 30 luglio con la finale del 24° Torneo Primavera, vinto dall’Europeo Bar sul Via La Spezia. Un altro anno in archivio dunque per la Coppa dei Quartieri, manifestazione sempre più storica per quanto riguarda il pallone amatoriale nostrano. La prossima edizione della Coppa fondata 26 anni fa in Via dell’Acciaio sarà la numero 28, cifra che ne ricalca perfettamente tradizione ed importanza. Dagli albori in maglia lanetta e calzoncini ascellari ad oggi, c’è un abisso. Il modo di intendere il torneo tra amici si è evoluto e i tempi che scandiscono la quotidianità sono nettamente diversi rispetto a 20 anni fa: ora il calcio di sera è davvero un fenomeno sociale qui a Genova, non lo giocano solo i “vecchietti” a fine carriera in categoria, ma anche – e spesso soprattutto – ragazzi di tutte le età che desiderano fare gruppo, coltivare un progetto comune, magari solo occuparsi la serata. Giusto per dire, al lavoro, in piazzetta o al bar: “Che fai stasera?”. “Stasera ho calcio con gli amici”. E iniziare il discorso. O magari tenersi occupati, in forma, in un modo piacevole e perché no? Stimolante. Di motivi ce ne sono un milione, ma i numeri – come sempre – rappresentano il termine di paragone. Ecco i nostri.
ISCRIZIONI, A SETTEMBRE SI RIPARTE DA QUOTA 142!!!
Sono ben 142 - un risultato incredibile! - le formazioni che hanno già scelto di partecipare alla prossima edizione della Coppa dei Quartieri. Un numero da strabuzzare gli occhi, che trita letteralmente i dati del passato. Dodici mesi fa, si era infatti raggiunta quota 59 (saliamo a +81!), comunque il doppio rispetto al 2005-06 (30) e al 2004-05 (24). L’estate scorsa eravamo contentissimi, oggi lo siamo mille volte tanto, soprattutto pensando che ad ottobre 2006 chiudemmo a quota 190: siamo ad agosto e registriamo già 142 iscritte… Grazie a tutti!
STAGIONE 2006/07, COINVOLTE 250 SQUADRE. GRAZIE A TUTTI!
Con la finale del 24° Torneo Primavera, si chiude la 27^ Coppa dei Quartieri Aics, che quest’anno ha battuto ogni record. Alle 190 squadre iscritte ai tornei invernali, si aggiungono infatti le 12 del Provinciale a 5, più le 48 del Torneo Primavera, per un totale di 250 formazioni! Il Settore Calcio Aics coglie l’occasione per ringraziare tutti i tesserati per la fiducia accordata e per il fantastico anno trascorso insieme. L’appuntamento ora è al 3 settembre, quando riapriremo i battenti dopo le vacanze estive.
OCCHIO AL SITO…
Tra le novità del prossimo anno, il rifacimento della home page di questo portale, programmata da diverso tempo e finalmente in dirittura d’arrivo. Stiamo lavorando alla sua realizzazione: è fissata per settembre l’inaugurazione del nuovo vestito di aics.liguria.it.
GLI UFFICI AICS RIAPRONO IL 3 SETTEMBRE, BUONE VACANZE
Il Settore Calcio Aics genovese riapre al pubblico lunedì 3 settembre e sarà definitiva la chiusura dell’interno 5 di Via Galata 33. Segnaliamo infatti una grande novità: per la nuova stagione, il centro operativo Aics si sposterà dall’interno 5 dell 33 di Via Galata all’interno 6 dello stesso palazzo; curiosamente, si tratta della porta di fronte all’appartamento dove negli ultimi 12 anni abbiamo ricevuto i nostri tesserati. Il trasloco sta per essere ultimato. |