Si ricomincia. Il Settore Calcio Aics riapre i battenti e ricorda a tutti la novità più importante di questo nostro primo periodo: la sede di Via Galata 33 ha cambiato porta. Non ci troverete più infatti all’interno 5, ma all’interno 6 dello stesso stabile in cui molti dei nostri tesserati si recano ormai da anni. Non si tratta in realtà di un grosso stravolgimento, basta uscire sulla destra dall’ascensore invece che sulla sinistra, tutto qui. Il piano - il secondo - è lo stesso di sempre.
Logistica a parte, abbiamo registrato con piacere ed orgoglio la prima iscrizione post-estiva, giunta proprio questa mattina, quando la segreteria era ufficialmente ancora in vacanza. Da adesso invece, via libera. E si riparte da quota 158 (le adesioni aumentano a vista d'occhio di giorno in giorno!), un boom strepitoso, aspettando l’evoluzione delle adesioni nel prossimo mese e mezzo. L’attività, come al solito, partirà attorno alla metà di ottobre, ma è consigliabile sbrigarsi se si vuole sperare nelle (ormai poche) possibilità di scelta di campo e giorno di gara.
OCCHIO AL SITO…
Tra le novità di questa nuova stagione che sta per iniziare, il rifacimento della home page del portale Aics, programmata da diverso tempo e finalmente in dirittura d’arrivo. L’opera di realizzazione è praticamente ultimata: tra pochi giorni sarà online il nuovo vestito di www.aics.liguria.it. Non perdetevelo!
CORSI ARBITRI, IL 18 SETTEMBRE PARTE IL PRIMO
I nuovi campionati hanno bisogno di nuovi direttori di gara, così la Sezione Arbitri Aics organizza - come del resto accade da 15 anni a questa parte - stage teorici e pratici per dirigere le partite della Coppa Quartieri. L’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati a praticare questo sport/hobby nel più genuino rispetto del vero ruolo arbitrale, delle regole e delle tecniche di arbitraggio. I neofiti verranno affidati all'unica, vera Scuola Arbitrale che tantissimi arbitri ha creato con appositi percorsi formativi, gratuiti. La Sezione provvede inoltre a fornire all’arbitro divise e materiale arbitrale, oltre che i previsti compensi a norma di legge. L'invito a collaborare al rafforzamento della Sezione Arbitri Aics è fortemente rivolto proprio alle squadre che, in grande crescita sia numerica che qualitativa, hanno esigenza di essere sempre dirette da arbitri competenti e, per questo, è necessario il loro impegno ad indirizzare presso i Corsi Aics il maggior numero di persone. Il primo corso della nuova stagione partirà tra pochi giorni. I riferimenti per chi fosse interessato sono disponibili nella home page di questo sito. Li ripetiamo comunque per comodità.
tel. 010.55.33.045; mail: calcio@aics.liguria.it.
PRELAZIONI, C'E' TEMPO FINO AL 14 SETTEMBRE. AFFRETTATEVI!
Comunicazione di servizio per le squadre che godono del diritto di prelazione - ogni compagine, cioè, che ha disputato uno qualsiasi dei tornei invernali dell'anno scorso -: il limite ultimo per far valere la facoltà di bloccare la propria partecipazione alla 28^ Coppa dei Quartieri scadrà venerdì 14 settembre. Il consiglio è di affrettarsi perchè l'onda di formazioni nuove è davvero imponente; il rischio è di rimanere fuori dal campionato prescelto. Presto dunque, c'è solo una settimana di tempo!
|