Stop alla regular season in Divisione B, spazio ai playoff. Domenica si è conclusa l’ultima giornata di entrambi i gironi, lunedì 25 aprile il via alla fase finale. Ecco i verdetti e quanto accaduto nel diciottesimo turno.

GIRONE A Esulta l’Hertha Belino. 5-2 nello scontro diretto con il Montegrappa, gol capolavoro di JJ Mastellone, il Lapadula dell’Aics, e Fimmanò e compagni volano ai playoff da seconda della classe. Primo il Velier, con la capolista che non fa sconti e supera 4-2 il Pignathinaikos. Ai playoff da terza e quarta proprio Pignathinaikos e Montegrappa, con loro alla fase finale anche Vecchio Serra, Colectivo ZeroOtto, Shakthar Zena e a sorpresa il Mojito che fa il suo grande ritorno ad una fase finale dopo anni di assenza grazie all’1-0 contro lo Shakhtar firmato da Birocchi. Salutano la competizione il Werder Zena e il Bonani Cafè Teglia.

GIRONE B Nel Girone B il testa a testa per il primo posto lo vince l’AEK Zena, vincendo anche l’ultima partita con il Rivarolo Ligure, e qualificandosi prima nei confronti del Gatling in virtù degli scontri diretti. In zona playoff era già tutto deciso, Savignone e Boca Proposta si presentano alla fase finale da terza e quarta classificata, Real Col, Shark 04, Rivarolo Ligure e Pastorino Trasporti invece si prendono gli altri quattro posti. Salutano la competizione Boca Zero e River Olo, ma i primi si tolgono lo sfizio proprio in zona Cesarini di prendersi i primi tre punti stagionali contro il Savignone.