Primo turno di playoff in Zonale League, non mancano gol ed emozioni, ma in sette squadre devono già abbandonare il sogno di raggiungere la finale. Ecco il resoconto di quanto accaduto.

Partiamo dai gironcini di Eccellenze, gironi che mettono in palio due posti in semifinale. Partono con il piede giusto Siusy Night e Cantera. 4-2 del Siusy sullo Sporting Bisagno con le reti di Cagliani, Zanardi, Delaini e Nigro, cinque invece i gol realizzati dalla Cantera contro l’Atletico Montoggio.

Volano direttamente ai Sedicesimi Pegli Team, Zena County e Bulldog. I primi vincono 6-0 contro i Gin Boys, lo Zena batte a sorpresa 3-1 i Massacroni, mentre Carosio e soci vincono 5-3 contro gli Xeneizes. Niente paura per le tre sconfitte, che ripartiranno dal secondo turno di Promozione. Lì però non si potrà più sbagliare, esattamente come non si poteva sbagliare nelle altre sette sfide di giovedì. Esultano Reds Casanova e Lanterna per il successo ai rigori su Guaranà ed Estudiantes, al termine di due partite infinite, esulta il Sigma per il successo di misura (2-1) sul Santa Bernarda, così come l’Anno Zero per il 3-1 sui Rinco United e il Triple A sul Real Coccio (4-3). Vittorie più larghe invece per il Recreativo Alle Volte (5-2) sul Barastana Cocobanana e soprattutto per il Mameli United sull’Aston Willa (9-2). Appuntamento al 27 aprile per il secondo turno di Promozione e per la seconda giornata dei gironcini. La lunga corsa verso la finale inizia davvero ad entrare nel vivo.