Zonale Liga, si entra sempre più nel vivo della competizione, mercoledì in campo il terzo turno dei Gironcini di Eccellenza, con in palio due posti in semifinale, e i Sedicesimi di Finale con quattro posto in palio per gli Ottavi. Ma andiamo a rivivere tutte le emozioni dell'ultimo turno disputato giovedì 28 aprile.

Nei Gironi di Eccellenza gran balzo in avanti del Caignan, nel Girone A, secco 6-1 alla Pampa Geo, ora sarà decisiva l'ultima giornata tra la Pampa e il Bavari, con i blaugrana favoriti per il primo posto, visto che a Ratto e soci basterà un punticino. Nel Girone B vola la Polisportiva Cap, 5-1 alla Folster, gialloneri che volano al primo posto e potranno permettersi un pareggino nell'ultima sfida contro il Quarto Don Bosco per volare in semifinale.

Nei turni ad eliminazione diretta fanno festa Genova Lex 84, Club Atletico Xeneizes, Amico Sciung, Alta Valbisagno e Go Go Team. I primi travolgono 9-2 il Chievo Vergogna in un match tra esordienti in cui spicca il pokerissimo di Ottonello. Super Garaventa invece nella vittoria di misura del Club Atletico Xeneizes contro la Nuova Olimpique, 4-3 il finale, mentre Sciutto, Sorrenti e Mosca trascinano l'Amico Sciung al turno successivo contro gli Amici di Turi. Go Go Tean in festa all'ultimo respiro con il gol di Castonovo che vale il 3-2 sull'Abbaiata, mentre occhio all'Alta Valbisagno, che dopo un girone non all'altezza per essere campioni in carica vince ancora, 7-4 contro l'Athletic Zena e la sensazione che sarà ancora una volta un osso durissimo per qualsiasi avversaria.