Sono partiti mercoledì 19 settembre gli appuntamenti in sede per le formazioni che hanno prenotato il loro posto nella prossima Coppa dei Quartieri, la 28esima. Senza Parole, Real Sampie, Longobarda Iunaited, Real Campetto, Xeneixes, Hattrick Federation, Atletico Marittimo, Gli Alleati, Werder Zena, Manin 3 Rosso, e Gruppo Amici Marsiglia le prime squadre a presentarsi in Via Galata, gli altri seguiranno a ruota secondo l'ordine di prenotazione. Gli incontri in Aics cominceranno tutti i pomeriggi alle ore 15.30 ed andranno avanti fino alle 19.30 circa.
SCADUTE LE PRELAZIONI, IN DIVISIONE C PROBABILE L’APERTURA DEL QUARTO GIRONE
Scadono intanto le prelazioni per le compagini che hanno partecipato agli scorsi campionati invernali. L’ultima data utile era infatti venerdì 14 settembre; ora ci si concentra sui pochissimi posti disponibili per le iscrizioni libere. Le Divisioni A e B sono complete, ma resta qualcosa in C, dove i tre gironi da 12 dell’anno passato sono già confermati. Si lavora per aprire un quarto raggruppamento, mancano 6-7 partecipanti e il gioco è fatto. Secondo una rapida stima dei numeri, si potrebbe giungere a tale risultato, anche se come sempre non ci possono essere certezze.
IN POCHI HANNO ABBANDONATO NEL PROVINCIALE A 7
Un dato che desta grande soddisfazione in Aics è il forfeit di pochissime società rispetto alle partecipazioni di dodici mesi fa. Nel Provinciale a 7 lasciano soltanto in dieci: Atletico Via Tortona, Cinquantadue Rosso, Real Manin, I Sette Nani, Atletico Marzano - tutte di Divisione A - , Real Sturla, Reds Group, Red Sox (che militavano in B), Atletico Genovese e Selecao, reduci da campionati anonimi in C. Resta il dispiacere per aver perduto clubs anche piuttosto anziani e titolati come ad esempio il Cinquantadue Rosso, ma il tempo può tutto e chissà che tra un po’ non ci si riveda…Intanto, è curioso notare come la Divisione C sia rimasta pressocchè identica all’edizione 2006/07. Solitamente, la categoria cadetta per eccellenza del calcio Aics cambia - anche radicalmente - volto nel corso delle stagioni. Stavolta no e ciò contribuirà ad aumentare l’interesse di un torneo più combattuto e meno imprevedibile.
BOOM DI NUOVE, SONO BEN 49
Sono ben 49 invece le debuttanti in Coppa dei Quartieri, divise principalmente tra Provinciale a 7 e Zonale. Soltanto una invece - il Grifone 2007 - appartiene al Provinciale a 11. Grande boom dunque e il “ricambio generazionale” aumenta…
LA DIVISIONE A 2007/08
Pubblichiamo di seguito le 24 partecipanti alla prossima Divisione A. Non sono ancora disponibili naturalmente i gironi, ma il lotto è il seguente.
Atletico Agosti
Atletico Lanterna
Atletico Marittimo
Begato Fc
Boys Town
Etilik Korps
Folster
Fontanegli
Marassi
Marsiglia
Moranego
Perù Struppa
Real Campetto
Resto del Mondo
Sparta ‘97
Sporting P&A
Torpedo Vodka
Treno per Yuma
Via Napoli
Viale Gambaro
Virtusestri
Voltri ‘87
Werder Zena
Yellow Cabs
Ripescata per il rotto della cuffia la Folster, retrocessa sul campo l’anno scorso. Salgono dalla B Perù, Begato, Boys Town, Sporting P&A, Virtusestri ed Atletico Marittimo. Le ultime tre, hanno potuto godere delle rinunce di alcune squadre di A.
DIVISIONE B 2007/08
Ecco anche le 24 della B.
Anni Settanta
Burps Boys
Granarolo Arci
Granarolo ASD
Little Reggina
Lmdf Carignano
Longobarda Iunaited
Manin 3 Rosso
Maracazena
Mojito
Real Bonarda
Real Chupito
Real Polis
Real Sampie
Recreativo Apparizione
Red Devils
Salita Challenger
Santorre
Seconda Legione Centrovest
Senza Parole
Sextvm ‘02
Uruk Hai
Wlf Genova
Zena Caput Mundi
Salve nonostante i risultati negativi dell’anno passato Seconda Legione, Lmdf e Santorre, ripescate. Dalla C arrivano di gran carriera Longobarda, Senza Parole, Granarolo ASD e Real Sampie, seguite a ruota da Real Polis, Maracazena, Wlf e Mojito. Categoria tutta da seguire, viste le tantissime pretendenti al titolo e alla promozione in A, in particolare fra le neopromosse.
RICORDIAMO A TUTTI: ABBIAMO CAMBIATO SEDE
La sede di Via Galata 33 ha cambiato porta. Non ci troverete più infatti all’interno 5, ma all’interno 6 dello stesso stabile in cui molti dei nostri tesserati si recano ormai da anni. Non si tratta in realtà di un grosso stravolgimento, basta uscire sulla destra dall’ascensore invece che sulla sinistra, tutto qui. Il piano - il secondo - è lo stesso di sempre. |