Ennesima manifestazione benefica targata Aics quella che Asla Genova, Blue Devils e Ratti Pernughi manderanno in scena questa sera (venerdì 5 ottobre) al XXV Aprile. Le tre formazioni, capitanate dal club rossoverde di Sergio Gattulli, daranno infatti vita ad un triangolare, il primo “Memorial Pietro Falanga”. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21.30 sull’erba artificiale dell’impianto della Valbisagno, mentre il biglietto d’ingresso costa 5 euro. L’incasso verrà interamente devoluto all’Ail, l’Associazione Italiana per la Lotta alla Leucemia che girerà i fondi alla struttura di Via Maiorana, a Quinto, dove sono ricoverati diversi pazienti affetti da questa terribile malattia. L’invito è di accorrere numerosi per dare una mano ad una causa davvero importante.
 
LA FINE DEL GRAN GALA 
Dopo 15 anni di gran gala collettivo, si cambia. Da questa stagione infatti, scompare la serata di inaugurazione, evento introdotto proprio da noi nell’ambiente calcistico amatoriale - e non solo - locale. Abbandoniamo perché la presentazione, almeno così come era strutturata, ha fatto il suo tempo. Da due anni infatti percepiamo una tendenza all’obsoleto, un interesse sempre minore da parte degli ospiti ed una formula non più vincente. Il rischio di inscenare un’altra serata anonima - o quasi - si è dunque fatto troppo spazio per essere ignorato, aprendo la via al rinnovamento. Con questo, non intendiamo dimenticare i numeri e le soddisfazioni provenienti dal passato: per presenze infatti, la nostra inaugurazione ha sempre dimostrato altissima competitività, così come in fatto di location. L’Auditorium dell’Acquario ed il Teatro della Gioventù non sono precisamente salette da cineclub. Senza contare la tendenza che siamo orgogliosi di aver trasmesso anche ad altri dopo i primi anni di vita di quest’idea. Con il segno più chiude sicuramente l’”invenzione” del video, per lungo tempo attrazione principale della prima notte Aics. Video che continuerà la propria storia, con qualche adattamento alla nuova realtà. Eccola.
 
MEGLIO SEGUIRNE POCHI, MA SEGUIRLI BENE
E’ un po’ il motto delle accademie d’elite e da quest’anno – per quel che riguarda la presentazione - diventa anche il nostro. Naturalmente, senza l’elite. In Aics infatti non si sono mai avuti figli e figliastri, tuttavia riteniamo opportuno convocare un po’ alla volta le squadre alla serata inaugurale, creandone di fatto più d’una. Il luogo prescelto sono i Bagni Estoril di Corso Italia, zona discoteca. Chiameremo gruppi selezionati a seconda del campionato prescelto, si partirà venerdì 12 ottobre, per proseguire ogni martedì e venerdì fino al 30. Quindici giorni, nell’arco dei quali organizzeremo sei serate inaugurali. La minor mole di persone ci permetterà di illustrare meglio i programmi per i diversi campionati ed aumenterà la possibilità di interazione tra squadre ed ente. La suddivisione delle convocazioni sarà resa nota per tempo ai responsabili delle società.
 
BUFFET LIBERO DURANTE LA SERATA
Altra grande novità è il buffet, da cui si potrà liberamente attingere nel corso dell’incontro. Ogni serata partirà indicativamente alle ore 19.45 e si consumerà in un’ora e mezza circa. Al termine della presentazione, i Bagni Estoril resteranno a disposizione di chi decidesse di trattenersi. Durante il meeting, verrà proiettato il video di inizio stagione, con altre interessantissime chicche a condire il tutto. Prima di congedarsi, le squadre potranno ritirare il materiale - una graziosa borsa, all’interno della quale troverete l’annuario e diversi oggetti utili - preparato dal Settore Calcio Aics.