Grande successo per la novità di inizio stagione in casa Aics: le riunioni pensate per le singole categorie. Agli Estoril di Corso Italia il responso delle squadre è stato importante già durante la prima serata, tenutasi venerdì scorso con i clubs di Divisione A e di Divisione B, la crema del calcio a 7 di Via Galata. Soddisfazione palpabile pure tra i dirigenti Aics, che stanno centrando il primo obiettivo della nuova formula-inaugurazione: avvicinarsi il più possibile ai protagonisti della Coppa Quartieri. Il format della presentazione 2007/08 consiste in una breve anticipazione sui temi che daranno vita all’intero campionato, condita da consigli su come applicare i regolamenti e come interpretarli per evitare spiacevoli sorprese, per far sì che tutto fili liscio.
 
VIDEO DELLE FINALI
Come sempre, è disponibile il video delle finali disputate lo scorso giugno - sarà proiettato durante le singole inaugurazioni, dedicato specificatamente alla categoria/e presa/e in esame - una tradizione ormai profondamente radicata negli ottobre Aics. D’altra parte, le immagini hanno sempre il loro fascino…
 
BUFFET LIBERO DURANTE LA SERATA
Innovazione particolarmente gradita dai tesserati è il buffet, da cui si potrà liberamente attingere nel corso dell’incontro. Ogni serata parte indicativamente alle ore 19.45 e si consuma in un’ora e mezza circa. Al termine della presentazione, i Bagni Estoril resteranno a disposizione di chi decidesse di trattenersi. Durante il meeting, verrà proiettato il video di inizio stagione, con altre interessantissime chicche a condire il tutto. Prima di congedarsi, le squadre potranno ritirare il materiale - una graziosa borsa, all’interno della quale troverete l’annuario e diversi oggetti utili - preparato dal Settore Calcio Aics.
 
CHIUSURA SEDE ANTICIPATA ALLE ORE 18.30 NEI GIORNI DEGLI INCONTRI CON LE SQUADRE
In occasione delle serate di inaugurazione, la sede Aics chiuderà alle ore 18.30 anzichè alle 19.30. Questo il calendario dei prossimi incontri con le squadre: 16 ottobre, 19 ottobre, 23 ottobre, 26 ottobre e 30 ottobre.
 
CORSI ARBITRI, IL TERZO PARTE MARTEDI’ 16
I nuovi campionati hanno bisogno di nuovi direttori di gara, così la Sezione Arbitri Aics organizza - come del resto accade da 15 anni a questa parte - stage teorici e pratici per dirigere le partite della Coppa Quartieri. L’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati a praticare questo sport/hobby nel più genuino rispetto del vero ruolo arbitrale, delle regole e delle tecniche di arbitraggio. I neofiti verranno affidati all\'unica, vera Scuola Arbitrale che tantissimi arbitri ha creato con appositi percorsi formativi, gratuiti. La Sezione provvede inoltre a fornire all’arbitro divise e materiale arbitrale, oltre che i previsti compensi a norma di legge. L\'invito a collaborare al rafforzamento della Sezione Arbitri Aics è fortemente rivolto proprio alle squadre che, in grande crescita sia numerica che qualitativa, hanno esigenza di essere sempre dirette da arbitri competenti e, per questo, è necessario il loro impegno ad indirizzare presso i Corsi Aics il maggior numero di persone. Il terzo corso della nuova stagione partirà proprio questa sera (martedì 16 ottobre). I riferimenti per chi fosse interessato sono disponibili nella home page di questo sito. Li ripetiamo comunque per comodità. Tel. 010.55.33.045; mail: calcio@aics.liguria.it.