Pronti, partenza, via. Si alza finalmente il sipario sul 2° Trofeo Bruno Pedroni, torneo di calcio a sette che si svolgerà presso la struttura del Rio San Michele, in un crescendo rossiniano di gare, da stasera sino alla finale del 2 luglio. La kermesse rappresenta l'ennesima dimostrazione di affetto di un intero quartiere che vuole ricordare con un sorriso l'amico Bruno, prematuramente scomparso.

Sedici le squadre ai nastri di partenza, suddivise come di consueto in quattro canonici gironi all'italiana: nella precedente edizione furono Lemus e soci (sotto l'effige del Bar Rio Voltri) a sollevare il trofeo e, per forza di cose, hanno dallo loro i favori del pronostico, nel contesto di un torneo che si prevede più combattuto che mai, visto l'altissimo potenziale tecnico in seno alle squadre partecipanti.

Il semaforo verde scatterà alle ore 21, con la prima gara del girone A che vedrà affrontarsi PD Service (gruppo costituito per lo più da ragazzi provenienti dalla Juniores dell'Arenzano) e Osteria dell'Acquasanta, tra le cui fila spicca ovviamente Alessandro Bambara, eletto miglior giocatore nell'edizione dell'anno scorso.

La prima giornata del gruppo A verrà poi chiusa dalla sfida in programma alle ore 22 tra i Massacroni Oltremare, squadra Aics in cui Bruno aveva militato, e Al Borgo Cafè.

Un mese di grande calcio e festa è alle porte: vivetelo assieme a noi. Tutte le rose, risultati e classifiche, ovviamente, saranno consultabili sul nostro sito.