Una finale al giorno. Inauguriamo la nuova rubrica per rivivere le finali di giovedì 2 giugno per una #passioneAics che non finisce mai.

Andiamo in ordine cronologico, partiamo dalla finalissima di Over 35, Athletico Sextum-Real Sestri Nel. Sesta finale consecutiva per l’Athletico Sextum, prima per il Real Sestri Nel. Alla fine la spunteranno ancora una volta i campioni in carica, ma che finale!

Parte fortissimo il Real Sestri e dopo sei minuti è vantaggio Real: Alvarado si fa trovare al posto giusto al momento giusto, deviazione decisiva sul tiro di Carpi e la gara si sblocca. 1-0 Real Sestri, è di Alvarado il primo gol delle finali. Il Sextum accusa il colpo e dopo 60 secondi capitola nuovamente, ci pensa Viteri in mischia a ribadire in rete dopo un salvataggio sulla linea. 2-0 Real, chi l’avrebbe mai detto?

Ma il Sextum non è squadra facile ad arrendersi e dopo quattro minuti ci pensa Fortuna a riaprire il match con una punizione delle su. 2-1.

Continua una finale spettacolare, ancora Viteri semina il panico nella difesa dell’Athletico, entra in area, scarta Sciarrone, per l’occasione portiere, ed appoggia a Rivera: 3-1. Sembra il gol “ammazza partita” e invece dopo un minuto il Sextum trova ancora la via della rete con un tiro chirurgico di Denaro. Si va così all’intervallo sul 3-2 per il Real, non prima di due occasioni “sestresi” con Rivera e Alvarado.

Nella ripresa cambia il copione del match, il Sextum fa valere la propria esperienza e al 6’ pareggia con un gran tiro di Denaro, man of the match. Qui è il Real Sestri ad accusare il colpo, se ne accorge il Sextum che inizia a spingere e al 15’ si procura un rigore con Rizza. Dal dischetto ci va proprio lui, Rizza, e non sbaglia. Remuntada Sextum. Nel finale Sextum che spreca, ultima occasione Real nel recupero, ma non cambia il risultato. Triplice fischio del duo Speziari-Ciccioni, finisce qui. Athletico Sextum campione per la quinta volta nell’Over 35, per il Real Sestri Nel l’onore di un secondo posto e soprattutto di aver messo seriamente in difficoltà i campioni. #fatecomeilSextum #fatecomeilRealSestriNel