Torniamo in tv, dopo circa dieci anni dall’ultima apparizione. Il Settore Calcio Aics ha deciso di puntare nuovamente sul tubo catodico per fornire un ulteriore servizio alle proprie squadre, cogliendo l’occasione per mettere in vetrina un movimento sempre più importante e dare maggiore visibilità alle migliaia di ragazzi impegnati nella 28esima Coppa dei Quartieri. Andremo in onda domenica sera (ore 22) su Dilettantissimo, la nota trasmissione dedicata al calcio cosiddetto minore in palinsesto da ormai diverse stagioni su TeleGenova. All’interno di Dilettantissimo sarà riservato uno spazio all’Aics, con interviste e servizi sulle formazioni dei nostri campionati. Si parte con il resoconto del derby di Prà Olimpic-Prà Palmaro, in scena venerdì sera sul campo di Prà Palmaro. Inoltre, saranno ospiti della trasmissione i ragazzi del Guaranà, team campione in carica dello Zonale.
 
NOTA STONATA
Dispiace dirlo, ma lo dobbiamo dire per forza. Era in programma una terza intervista - e sottolineamo: totalmente gratuita per la squadra che avesse voluto partecipare -, in programma a Prà Mare, prima del match tra Olimpic e Prà Palmaro. Diversi club sono stati contattati, in base a meriti sportivi ed anzianità, ma tutti hanno declinato l’invito. In particolare, una squadra si è tirata indietro poche ore prima dell’appuntamento, avendo confermato il giorno prima la presenza. Non succede nulla, per carità. Tuttavia non ci rimaniamo benissimo, perché gli sforzi per fornire un servizio il più possibile professionale e divertente li facciamo - questo è solo l’ultimo in ordine di tempo -, ma purtroppo, spesso, non vengono onorati. Dispiace dirlo, ma lo dobbiamo dire per forza…
 
TUTTI IN CAMPO TRA SABATO E LUNEDI’
La nota lieta invece – finalmente - è l’inizio di tutti i campionati. Tra sabato e lunedì infatti, si giocheranno le prime giornate di Divisione A, B, C e Zonale. Anche il Provinciale a 11 sarà impegnato nella Coppa Genova, tradizionale anticamera al vero e proprio cammino invernale.
 
SCADENZA RATA NOVEMBRE
Ricordiamo infine alle squadre che venerdì 16 novembre scadrà la prevista rata di pagamento (o, per chi può/vuole, il saldo totale). Si consiglia di non attendere l’ultimo giorno, al fine di evitare lunghe e spiacevoli – per tutti - code. I pagamenti in ritardo comporteranno una penale, come specificato nel regolamento.