COPPA ITALIA

La COPPA ITALIA Nazionale AICS di calcio a 11 di Tonezza del Cimone (VI) si svolgerà in DUE FASI.

 

1^ FASE


 

GIRONE UNICO

il Girone sarà composto da 4 squadre (così detto all'italiana) che si affronteranno con gare di sola andata con due tempi da 35’; Per la vittoria 3 punti, per il pareggio 1 punto e per la sconfitta 0 punti.


 

Al completamento di tutte le partite dei Gironi eliminatori sarà stilata la classifica dalla 1^ alla 4^ delle migliori 04 squadre in base al ranking (Rif. Art. 31 Reg. FIFA):


 

 In caso di parità di punti tra una o più squadre per la determinazione della classifica generale nel proprio girone, si procederà prendendo in considerazione:

  • A) classifica ranking B) Differenza reti generale C) Reti segnate ) Differenza reti tra le squadre E) Sorteggio


 

Per la definizione del Ranking del girone si applica il seguente criterio :

 

[Punteggio x 10.000] + (Diff.Reti x 100) + Gol segnati

 

 


 

2^  FASE (semifinali e finali)

Nella 2^ fase le squadre qualificate alle Semifinali si affronteranno in gara unica ad eliminazione diretta con due tempi da 35’ ed in caso di parità nei tempi regolamentari si calceranno 5 calci di rigori ed in caso di ulteriore parità si andrà ad oltranza.


 

SEMIFINALI :

Accedono le squadre classificatesi al 1° e al 2° posto nella classifica ranking generale della Coppa Italia nonché le squadre classificatesi al 5° e al 6° posto nel ranking generale del Campionato Nazionale Aics.

Le squadre saranno abbinate nel seguente modo: gara 1 (1^ ranking Coppa Italia vs 6^ ranking Campionato Nazionale), gara 2 (2^ ranking Coppa Italia vs 5^ ranking Campionato Nazionale)


 

FINALI


 

Accederanno le vincitrici della gara 1 e della gara 2 delle semifinali.