Il secondo turno di Coppa Genova è andato in scena venerdì sera, con qualche sorpresa. Una su tutte la marcia a rilento del New Reds Ponente, ancora incapace di vincere. Dopo due giornate infatti, i campioni in carica del Provinciale a 11 sono fermi nel gruppo A a quota 1, in virtù del pareggio ottenuto proprio venerdì contro l’Asla. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è accaduto.
GIRONE A
Il raggruppamento dei campioni a 11 vede il Castagna di Malcontenti in vetta alla classifica con 6 punti, frutto delle due vittorie proprio contro i New Reds e contro il Castelletto Solferino, successo arrivato nel match di venerdì sera. A quota 4 l’ottima Asla di Sergio Gattulli, capace di fermare sull’1-1 i Reds, mantenendo il secondo posto. La settimana prossima Castagna-Asla per il primato.
GIRONE B
Qui sono in due a comandare nettamente. Gaeta e Prà Palmaro hanno infatti già staccato di ben 6 punti Olimpic e Grifone, ferme a zero. Affermazioni di misura per le capolista: entrambe hanno vinto 1-0, il Gaeta contro il Grifone, mentre per i praesi è arrivato il successo nel derby contro l’Olimpic (1-0 anche qui).
GIRONE C
Comanda il Divaniere, come da pronostico. La corazzata di Borrone è al secondo successo di fila, prima a punteggio pieno. Non è stato facile però piegare l’Az Sporting venerdì sera, 2-1 il finale in favore dei blu. Pari invece tra Quarto e Ratti Pernughi (1-1), entrambe sono pienamente in corsa per la qualificazione, considerando anche il girone di ritorno.
GIRONE D
Alla grande il Real Sestri, capace di vincere entrambi gli impegni fin qui in programma. L’ultima vittoria i sestresi l’hanno ottenuta venerdì contro la Polis, Polis in crisi. I poliziotti sono infatti fermi a zero in fondo alla classifica. Primo successo invece per i Blue Devils, bravi ad andare a vincere 2-1 sul campo del Santanna. |