Partito col botto il Primavera G, il secondo torneo primavera dell'estate con ben tredici squadre al via. E' partito martedì con la gara inaugurale tra Tortuga e Rivarolo Ligure in cui ha brillato, ancora una volta, la stella di Sciarrone autore di cinque reti, ma anche quella di Raggio, primo arbitro ad andare in gol. Giovedì si è completato il primo turno. Ecco analisi e commento girone per girone.

GIRONE A: Gruppo da 5 squadre, riposa il Santa Caterina, accelera il Real Sestri Nel. I vice campioni dell'Over 35 partono con il piede giusto e superano in rimonta l'ostico Herta Belino, privo dei Fimmanò. Primo tempo in parità, ma nella ripresa Carpi, Gaona e Pincay fanno esultare il Real. Pareggio nell'altra sfida, scoppiettante 4-4 tra la novità Paverano e gli ormai veterani del Primavera Aik Zena. Aik vicino al colpaccio con il gol di Ligorio che sembra firmare la prima vittoria gialloblù, ma in zona Cesarini arriva la rete di Caico che fa dividere la posta in palio alle due squadre.

GIRONE B: La gara inaugurale del martedì ha subito regalato fuochi d'artificio. 5-2 del Tortuga su un Rivarolo Ligure falcidiato dalle assenze e contro cui si è abbattuta la forza d'urto di bomber Sciarrone, che inizia il torneo realizzando ben cinque gol. Curioso il gol del Rivarolo Ligure, calcio di rigore che colpisce il palo ma viene poi deviato in rete da Raggio, si proprio lui, l'arbitro. Roba da calciatori brutti o Chiamarsi bomber senza apparenti meriti sportivi. Giovedì la seconda sfida di questo girone, sfida tra novità. Vince il Modus Bibendi contro il GC Campetto. Una rete per tempo: Napoli nel primo, Timossi nel secondo: e il Modus Bibendi vola.

GIRONE C: Il Girone di ferro del Ca de Rissi inizia subito con due vittorie importanti. Il Wanderer Boys Zena, da campione in carica, cambia torneo, ma non sostanza: continua a vincere. E lo fa contro niente meno che la Polisportiva Cap, campione dello Zonale Liga in carica. Doppio vantaggio Wanderer nel primo tempo, Larosa e Francalacci trovano il pari giallonero, ma Zappia, proprio lui, fissa il 3-2 a sette dal termine per la vittoria neroverde. Nell'altro match inizia bene invece la Pampa Geo, scoppiettante 6-5 contro l'Alta Valbisagno in cui si guadagna il titolo di MVP il solito Intriago, autore di una tripletta.