#Unafinalealgiorno. Continua il nostro viaggio nelle finali del Ferraris di giovedì 2 giugno. Oggi riviviamo la finalissima di Divisione B tra Velier e Aek Zena. Alla fine vinceranno sempre loro, il Velier, ma che entusiasmo per l’Aek Zena con un pubblico davvero da numeri uno.

Sfida combattuta, poche le occasioni nei minuti iniziali del match tanto che bisognerà attendere il 10’ per vedere la prima emozione, con il tiro di Luna che impegna il sempre attento Lacapra. Ma il Velier spinge e al 14’ sblocca il match: Luna entra in area e con un pallonetto gonfia la rete. 1-0 Velier. L’Aek subisce il colpo e dopo tre minuti il Velier raddoppia, colpo di tacco sensazionale di Alvarado ed è 2-0. Ancora Velier al 21’, ancora Alvarado, ancora un super Lacapra dice di no. Prima dell’intervallo fa uno squillo Marchio, ma Lemus risponde presente.

Nella ripresa il Velier non chiude il match con Fuentes e Luna, l’Aek questa volta risponde colpo su colpo con Marchio, ancora Velier pericoloso con Luna, ma il risultato non cambia. Nel finale esplode il pubblico giallonero, il merito è di Cinà che trova il gol del meritatissimo 2-1. Triplice fischio. Velier campione al primo tentativo anche nel Provinciale a 7, in Divisione B, Aek secondo, ma entrambe festeggiano per aver conquistato la promozione in Divisione A.