Prestate attenzione, è importante. Per tutti. E’ bene, molto bene, dare un occhio particolare ai regolamenti, un occhio alle squalifiche, un occhio – soprattutto – ai comunicati ufficiali. Non serve farsi montare una palla in più in mezzo alla fronte, serve solo controllare adeguatamente le situazioni disciplinari dei propri tesserati e gli eventuali nulla osta. Perché vi diciamo questo. Perché registriamo, come spesso accade ad inizio stagione, diversi risultati decisi a tavolino. Beh, è un peccato. Non è infatti divertente pareggiare o vincere sul campo e beccare comunque zero punti in classifica. Morale della favola: sull’Annuario consegnatovi alla presentazione (è comunque disponibile in versione pdf nel Media Center di questo sito) c’è il regolamento completo della 28^ Coppa dei Quartieri con i consigli per l’uso e tutte le norme in vigore. La maggior parte delle “bugne” nasce tuttavia dai comunicati ufficiali, disponibili questi solo ed esclusivamente su www.aics.liguria.it. Anche qui, controllateli con estrema cura per evitare ogni tipo di svista che causa poi spiacevoli provvedimenti da parte del Giudice Sportivo.
 
CORSO ARBITRI, PARTE IL QUINTO STAGIONALE
Martedì 20 novembre partirà il quinto corso arbitri stagionale, il 55° della storia della Sezione Arbitri Aics. Il corso è totalmente gratuito e mira a formare direttori di gara preparati, seri ed appassionati. L’invito è esteso a tutti gli interessati ed anche a tutti i tesserati dei campionati di calcio Aics. E’ possibile infatti – con le giuste e dovute limitazioni – ricoprire il ruolo di calciatore ed arbitro all’interno della stessa edizione della Coppa dei Quartieri. Non fatevi scappare l’opportunità di conoscere il calcio a 360 gradi!
 
DILETTANTISSIMO, LA TRASMISSIONE DEDICATA ALL’AICS E’ DISPONIBILE SUL SITO
E’ possibile guardare la parte dedicata all’Aics della trasmissione sul calcio dilettantistico ligure “Dilettantissimo” (in onda ogni domenica sera alle ore 22.00 su TeleGenova) all’interno del nostro Media Center. Ciò vale per la prima puntata, già disponibile, e per le prossime.
 
OSPITI IN TV, CHI E’ INTERESSATO MANDI UNA MAIL
Durante le puntate di Dilettantissimo dedicate all’Aics, ci sarà concessa la possibilità di portare in trasmissione una delle nostre formazioni. Chi fosse interessato a seguirci in tv, si faccia vivo via mail.