Si chiude la prima parte di Coppa Genova, con l’ultima gara del girone d’andata nei gruppi eliminatori. La Coppa a 11 tornerà venerdì 25 gennaio, proseguendo fino all’8 febbraio, quando verranno definitivamente decise le qualificate ai quarti di finale. Il giro di boa nei quattro gironi presenta situazioni differenti. Andiamo a scoprirle.
GIRONE A
E’ il Castagna a girare col sorriso: gli uomini di Malcontenti chiudono l’andata a quota 9, risultato che promuove al 99% i gialloverdi ai quarti di finale. Basterà un altro successo e sarà fatta. 4 punti a testa invece per Asla e New Reds, qui è tutto da decidere. I campioni in carica del Provinciale a 11 hanno stentato, vincendo solo l’ultima gara (2-0 al Castelletto), l’Asla ha compromesso il buon inizio uscendo sconfitta in casa del Castagna (sempre 2-0). Fanalino di coda il Castelletto Solferino; sembra davvero difficile una loro rimonta, servirebbe un miracolo.
GIRONE B
Qui sarebbero Gaeta e Prà Palmaro le qualificate, ma è il team di Farigu quello che si ripresenterà alla Coppa Genova più sereno il prossimo gennaio. 9 punti sono un gran bottino, l’ultimo successo – proprio contro la Prà Palmaro – vale il primato, nonostante i distacchi siano davvero minimi per poter dormire sonni tranquilli. Rientra in corsa l’Olimpic, che nelle prime due giornate era andato malissimo. I rossoverdi piegano 3-1 il bistrattato Grifone (fermo a 0 dopo tre turni), salendo a 3 e sperando ancora dunque di poter bissare la finale dell’anno scorso.
GIRONE C
Già praticamente ai quarti Il Divaniere, per merito suo (tre vittorie in tre gare) e per demerito degli altri, che hanno giocato a chi fa meno. La classifica d’altra parte parla chiaro: Divaniere a 9, tutti gli altri a 2… Già, perché il Quarto perde dalla corazzata di Borrone (2-0) e resta dove era prima, mentre Ratti Pernughi ed Az Sporting non vanno oltre l’1-1, raggiungendo proprio il Quarto. In palio qui c’è solo il secondo posto.
GIRONE D
Occasione buttata dal Real Sestri per andare in letargo con la pancia piena. Il Real, bloccato sul 2-2 dal Santanna, sale a quota 7, tenendo in gioco tutti. Proprio il Santanna infatti conserva il secondo posto (4 punti), inseguito da vicino da Culmv Polis e Blue Devils, anche se in questo caso sono i poliziotti ad esultare: l’1-0 ottenuto venerdì significa rinnovate speranze di qualificazione. |