Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di FA Cup? La più antica manifestazione del mondo che ogni anno appassiona i tifosi inglesi, e non solo. E sapete qual è il suo segreto? Semplicemente la presenza di tutte le squadre e il sorteggio integrale, dove al primo turno, per esempio, potrebbero anche giocare le due finaliste dell’anno precedente o due squadre della serie più bassa.

Ebbene sì, il fascino dell’Fa Cup ha conquistato anche noi, e da un’idea (notturna) del nostro Massimo nasce la Fattore Aics Cup, una nuova coppa in cui si potranno affrontare tutte le nostre squadre a 7 e che si affiancherà al Trofeo Campioni (a cui parteciperanno tutte le vincenti dei nostri campionati) e che andrà ad unificare Coppa Liguria e Trofeo Interzone. Numerose squadre acquisiscono il diritto di partecipazione gratuita in base alla posizione nel girone di qualificazione della stagione precedente, ma tutte potranno partecipare,  basterà iscriversi e compilare il modulo ad hoc consegnato in sede. 

A settembre verrà fatto tabellone e sorteggio per una grande serata di gala. Intanto andiamo a svelare, in anteprima le aventi diritto (gratuito) alla Fattore Aics Cup (le prime cinque classificate nella regular season di Divisione A1 e di Divisione A2, le prime tre, sempre nella regular season, di Divisione B, Over 35, Zonale Liga e Zonale League, e le vincenti in Divisione C, Amateur Cup e dei due trofei Primavera) previa iscrizione per la stagione 2016-2017 entro il 29 luglio, altrimenti verrano ripescate le formazioni già iscritte ai prossimi campionati. 

Divisione A1: Marassi, Billo Team, Maracazena, Senza Parole e Treno per Yuma.

Divisione A2: Tortuga, La Pallina, Reds Genova, Quelli della Piazzetta e Top Player.

Divisione B: Velier, Herta Belino, Pignathinaikos, Aek Zena, Gatling e Savignone.

Over 35: Athletico Sextum, Figenpa, Treno per Yuma Ov, Vecchio Bavari, Olimpic e Still Sestri Ponente.

Zonale: Bavari, Tecnocampo, Chievo Vergogna, Quarto don Bosco, Dinamo Brasca, Athletic Zena, Polisportiva Cap, Caignan, Il Genovese, La Pampa Geo, Folster, Club Atletico Xeneizes, Siusy Night, Atletico Montoggio, Gin Boys, Anni 80, Massacroni, Bulldog Terpi Coque, Cantera, Pegli Team, Zena County, Velier San Gottardo, Sporting Bisagno e Xeneizes 2013.

Le altre: Wanderer Boys Zena e Bottafogo.