Ricomincia il grande giro del Radio Tg, iniziativa che generò l’anno scorso molto entusiasmo nelle nostre squadre. Da domani (giovedì) si partirà con le interviste telefoniche, registrate e poi trasferite sul computer per il montaggio definitivo del notiziario che potrete poi ascoltare direttamente su questo sito. Per i curiosi, sono disponibili le edizioni della stagione 2006/07, tutte nel Media Center.
NON CAMBIA NULLA
Seguiremo il percorso già utilizzato nel 2006/07. Si procederà girone per girone, campionato per campionato. Sarà preso in considerazione un raggruppamento ad edizione (l’esordio toccherà alla Divisione A, girone A) e partiranno le telefonate ai responsabili. Per mezzo del registratore telefonico, cattureremo la voce dell’interessato e la pubblicheremo poi assieme a quelle di tutti gli altri rappresentanti delle rimanenti formazioni che compongono il girone in questione. Si avrà così un notiziario interamente dedicato a quel gruppo, con le interviste a tutte le squadre. L’operazione andrà avanti fino ad esaurimento gironi, poi si ricomincerà daccapo con la seconda tornata. Questo per fare il punto sui rispettivi campionati sia all’andata che al ritorno.
SCELTA LIBERA
La scelta dell’intervistato è assolutamente libera. Per comodità, contatteremo in prima battuta i numeri che ci avete fornito in sede di iscrizione. Tuttavia, nel caso in cui qualcuno preferisse dar parola ad un particolare membro della squadra, può segnalarci numero telefonico e nome. Provvederemo a contattarlo noi. Non resta molto altro da aggiungere: tenetevi pronti!
RESTYLING SITO
Come molti avranno senz’altro già notato, sono cambiate praticamente tutte le pagine principali di www.aics.liguria.it. Il restyling annunciato ad inizio stagione volge dunque al termine, rimangono solo piccoli ritocchi da effettuare qua e là. Un occhio di riguardo è stato dedicato alle pagine dei campionati, nettamente rivoluzionate rispetto al passato con contenuti e schemi d’accesso completamente nuovi. La home era già su da tempo, il contatore dei giorni, gol e gare pure. E’ cambiata anche la sezione “Squadre”, così come diversi altri aspetti (primo fra tutti, le classifiche; andatele a vedere). In alcuni casi, dobbiamo farci ancora l’abitudine noi stessi, in altri il miglioramento è parso immediato. Il risultato ci sembra tuttavia molto positivo. Naturalmente, siamo a disposizione per eventuali suggerimenti, critiche o idee atte ad incrementare ulteriormente l’intuitività e l’utilità di un portale di cui siamo già profondamente orgogliosi. |