Sarà Real Sestri Nel-Tortuga la finale della 33edizone del Torneo Primavera, Giugno edition. Giovedì sera sono andate in scena due entusiasmanti semifinali che, a sorpresa, hanno visto l’eliminazione dei campioni in carica dei Wanderer Boys Zena, mentre il Tortuga ha faticato, e non poco, contro un coriaceo Santa Caterina.

3-2 in entrambi i match, il solito Oliviero porta avanti i Wanderer contro il Real Sestri, ma Luca Carpi dopo sette minuti trova il pareggio che manda le squadre all’intervallo. Nella ripresa è fulminante l’inizio del Real che dopo sessanta secondi trova il sorpasso, è sempre Luca Carpi a realizzarlo. I Wanderer subiscono il colpo e dieci minuti più tardi è hattrick Carpi, 3-1, il Real ha un piede e mezzo in finale. A cinque dal termine i Wanderer si riportano sotto grazie a un’autorete, mancano cinque minuti, ma il Real Sestri tiene e guadagna la seconda finale stagionale dopo quella dell’Over 35. Per i Wanderer un’uscita a testa alta e da campioni in carica.

3-2 anche tra Tortuga-Santa Caterina, e anche per il Tortuga arriva la seconda finale stagionale dopo la vittoria nel Regionale a 7. Denaro si regala un compleanno da sogno con una doppietta dal 2’ al 6’ e il Tortuga va sul 2-0. Il Santa Caterina accusa il colpo, ma riesce a non subire altre reti prima dell’intervallo. Il 3-0 però arriva al primo minuto del secondo tempo con Tenca che sembra mettere la parola fine al match. Ma non sarà così. Reazione da grande squadra del Santa Caterina, che prima accorcia con Petkovic, poi si porta a un solo gol di distanza con Montorsi. Ma non c’è più tempo. Tortuga in finale, Santa Caterina fuori a testa altissima.

Lunedì l’ultimo verdetto. Chi alzerà la coppa?