Pronti, ai posti, VIA. Calcio d'inizio alla stagione 2016-2017 di Aics, calcio d'inizio all'attesissima Super Division, l'èlite del nostro calcio a 7. 13 squadre in lotta per il titolo Provinciale, partita la sfida ai campioni in carica del Moranego.

In attesa del Monday Night che vedrà protagonista proprio il Moranego contro il Billo Team, andiamo a rivivere tutta la prima giornata, iniziata subito col botto e con tantissima #passioneAics.

Vince subito alla prima il neo promosso Tortuga, una delle papabili al titolo secondo i bookmakers. 6-1 contro il Maracazena, ma la sfida è stata molto più equilibrata rispetto a quanto dica il risultato. Dopo undici minuti di equilibrio, ci pensa Tezza a sbloccare il risultato per i il Tortuga, ma la reazione del “Mara” è immediata e porta al pareggio di Ivaldi. Pareggio che dura un minuto, perché Denaro fa il Denaro e fa 2-1. Nella ripresa si sblocca anche Sciarrone e da lì in poi non ci sarà più partita con le altre reti di Denaro, Sciarrone e Varosio.

Vincono alla prima anche i vice campioni in carica, il Marassi, ma che fatica contro un ottimo Alcool Team. Gialloblù in vantaggio con Bordiglione, nella ripresa ribaltone firmato da Suci e Dodaj per il 2-1 finale che fa partire con il piede giusto i ragazzi di Tidona.

Scoppiettante 6-4 invece tra Treno per Yuma e Reds Genova. Cerruti torna coi biancoverdi, e si vede. Poker del bomber che insieme a Sanfilippo guida i suoi alla vittoria. Sacanna e Zarro non bastano ai Reds, ma è buona la prestazione della neo promossa.

Tanti gol anche nella sfida Mameli-Bulldog Terpi, vincono i rosanero di misura con un super Fabio Finelli che cala il poker insieme alla rete di Degrandi. Per il Bulldog doppietta di Passano, migliore in campo, Gelmi e Di Maria.

Infine unico pareggio di giornata tra Castelletto Solferino e La Pallina, due neo promosse che hanno tanta ambizione. Due punti persi per il Castelletto che una volta in vantaggio per 4-1 con la doppietta del neo acquisto Spinelli e le reti di Santin e Leone, si fa rimontare da una spavalda Pallina: “Bamba” nel primo tempo, Moreschi, Pisano e il gol del punto di Barisone: 4-4 e un punto per uno.