E' andata in onda ieri sera la terza puntata di Dilettantissimo, la nota trasmissione di TeleGenova interamente dedicata al calcio dilettantistico ligure, dedicata al Settore Calcio Aics. In studio, insieme al conduttore Claudio Bianchi e agli ospiti fissi del format, era presente anche una nutrita delegazione Aics con i ragazzi del Gruppo Amici Marsiglia ed il responsabile del settore calcio Aics genovese Claudio Giansoldati. Si è parlato esaurientemente del mondo Aics, con ampio spazio per la formazione gialloverde e con un servizio dedicato al Provinciale a 11. La gara seguita dagli inviati di Dilettantissimo è Castelletto Solferino-Asla Genova, terminata 1-0 in favore del team di Sergio Gattulli, grazie ad un gran gol di Angilletta, rimasto fino all'ultimo in lotta per l'elezione della miglior marcatura della settimana, categorie comprese. Un'altra serata importante dunque per l'Aics, che potrete rivedere presto sulle pagine di questo sito. Segnaleremo opportunamente il link appena sarà disponibile il video della puntata di ieri sera.
 
CORSO ARBITRI, IL 22 GENNAIO VIA AL 56°
Partirà martedì 22 gennaio il 56° Corso Arbitri nella storia della Sezione di Via Galata, il sesto stagionale. Come sempre, l’invito è rivolto a tutti coloro che intendano cimentarsi in uno sport-hobby praticato nel più genuino rispetto del vero ruolo arbitrale, delle regole e delle tecniche di arbitraggio. I neofiti verranno affidati all\'unica, vera Scuola Arbitrale che tantissimi arbitri ha creato con appositi percorsi formativi, gratuiti. La Sezione provvede inoltre a fornire all’arbitro divise e materiale arbitrale, oltre che i previsti compensi a norma di legge. Possono prender parte ai Corsi anche i tesserati di squadre Aics, opportunamente regolamentati in sede di designazione.
 
OCCHIO ALLE COATTIVE
Un’importante comunicazione di servizio. Per i morosi della seconda rata (quella di dicembre scaduta venerdì 7) le riscossioni coattive scatteranno direttamente alla ripresa dei campionati. Occhio dunque a non dimenticare di effettuare il pagamento, per evitare sgradevoli sorprese a gennaio.
 
COPPE, TRA POCO RIPARTE LA COPPA GENOVA
Riprendono col nuovo anno anche le coppe Aics, a 11 e a 7 giocatori. La prima a tornare in campo sarà la Coppa Genova, al termine del girone d’andata del Provinciale a 11. Il primo incontro del girone di ritorno della fase eliminatoria di coppa si giocherà venerdì 25 gennaio, a seguire poi Coppa Liguria e Trofeo Campioni. Per la “Uefa” dell’Aics la data fissata è il 26 febbraio, quando di disputeranno gli ottavi ad eliminazione diretta. Il Campioni invece, vivrà le semifinali soltanto a fine marzo (mercoledì 26).