Seconda serata di Fa Cup, si completa il primo turno preliminare, concluse tutte e 27 le sfide, che spettacolo! Tante le sorprese, tra cui la clamorosa eliminazione dei campioni in carica dello Zonale, la Polisportiva Cap, per mano dei campioni in carica dell'Amateur Cup, i Wanderer Boys Zena. Ma è stata solo una delle quindici gare andate in scena mercoledì sera.

Due le sfide concluse ai rigori, Sud Ovest-Vecchio Bavari ed Herta Vernello-Caproni. Nella grande classica dell'Over 35 hanno la meglio i ragazzi di Bavari con un gol in extremis di Guidetti che porta le squadre dal dischetto, poi saranno dolci i rigori per i blaugrana. 2-2 invece nel derby tra due novità, un derby tutto Amateur, vinto dal dischetto dai Caproni, ma è stato buono l'esordio per gli Ottonello's Boys.

Vince l'equilibrio in quasi tutte le altre gare, super Strano nel successo del Velier 06 sui Massacroni, poker degli Anni 80 contro un buon Aik Zena, quattro gol anche per il Guaranà con l'eurogol dell'intramontabile Roncallo nel 4-3 sul Borussia. Spettacolo invece in Still Sestri Ponente-Siusy con i rosanero che vincono 7-5 anche sfruttando la quaterna di Macrì. Serata dolcissima per il Rivarolo Ligure nel derby con il Tecnocampo, 4-3 e passaggio del turno al sicuro con le reti di Gattorno, Cipollaro e Pallavidino e una super prestazione di Cavallini, stesso risultato tra IIT Atletico Estathe, 4-3 per l'IIT con una super rimonta.

Netti i successi di Cantera e Shark 04 contro Chievo Vergogna e Treno per Yuma Over, 7-2 in entrambe le sfide, mentre le doppiette di Pedullà, Patrone e Fraschini rendono indimenticabile l'esordio in Fa Cup del Barastana Cocobanana contro la novità AC Picchia. Come sarà indimenticabile la prima del Leiceres, incredibile vittoria sul Quarto Don Bosco, con una super tripletta di Abate che trascina i foxes verso il turno successivo contro una big dello Zonale. Sporting Bisagno di misura contro i Rinco United, decisiva la tripletta di Vettraino, mentre è un ottimo 3-2 dello Shakhtar Zena nel big-match con la Dinamo Brasca.

Primo turno preliminare in archivio, l'appuntamento è per giovedì 27 ottobre, altre 14 sfide ad eliminazione diretta nel secondo turno di Fa Cup, un'altra serata di pura #passioneAics