L'allerta rossa ha solamente fatto aumentare l'attesa, ma non è l'attesa del piacere essa stessa il piacere? Ed ecco che il campionato a 11 è partito, partito subito con grandi sfide e colpi di scena. Tre le squadre che si sono subito portate a casa la vittoria, due i pareggi.

I campioni in carica degli All Boys non deludono, sfida molto insidiosa contro il G. Siri, vicecampione regionale, ma con un gol per tempo, Diego Zambrano nel primo tempo, Tandazo nella ripresa, si prendono l'intera posta in palio.

Bene anche i campioni regionali in carica, il Genova Red Devils, che vince il derby contro gli Sweet Devils per 3-2. Botta e risposta nel primo tempo Sità-Erobowale, nella ripresa Nonnoi e Bartuccio firmano l'1-2 decisivo. Letizia accorcia nel finale, ma i Red Devils resistono e strappano la vittoria.

Sorpresona invece a Lagaccio, il favoritissimo Gaeta perde contro la mina vagante B-Lab, che ancora una volta si conferma bestia nera del Gaeta, con 7 punti totalizzati in tre gare. Fanno tutto Esposito e Toma, il primo para, il secondo segna. Vantaggio di Diaz Corsario al 10' per il Gaeta, ma Prof The Proof Toma è freddissimo dal dischetto al 29' e rimette il match in parità. Nella ripresa il Gaeta preme, ma il B-Lab è pericolosissimo in contropiede con Bambara e Cirillo. E così a due dal termine ci pensa ancora una volta il “Prof” a siglare il 2-1 direttamente da calcio di punizione. Clamoroso al Ceravolo.

Pareggi nelle altre due sfide, 1-1 tra Pegli e Ricci Gomme, due novità stagionali. Vantaggio riccese con Ramos Monteiro prima dell'intervallo, gran gol con un movimento da attaccante vero. Pareggio pegliese nella ripresa con Manuel Gatto che porta un punto all'esordio ai ragazzi di mister Di Fede.

Infine buon pari a reti inviolate tra sBronzi e Blue Devils, a Prà vincono le difese, 0-0 e un punticino ottimo per muovere la classifica di entrambe. Lunedì e mercoledì si riscende già in campo per il recupero della prima giornata, spettacolo assicurato.