Esordio bagnato, esordio fortunato, si suol dire. Ed ecco che la prima giornata del Provinciale a 11, dopo il rinvio per l'allerta rossa, va in archivio in “qualità” di secondo turno del campionato. E che secondo turno, non sono mancati gol e soprattutto sorprese, tante sorprese.

Due squadre a punteggio pieno, All Boys Genova Red Devils, ovvero i campioni in carica di Provinciale e Regionale. Per entrambe è arrivata una vittoria per 1-0, All Boys con il gol di Canales nella ripresa che ha piegato un buon Sweet Devils, per i Red Devils invece è stato decisivo il rigore di Erobowale ad inizio match, poi tanta sofferenza dovuta anche alla doppia espulsione contro un Gaeta ancora fermo a 0 punti in classifica.

Alle loro spalle salgono a 4 punti tre formazioni, tutte che festeggiano la prima vittoria stagionale. Colpaccio dei Blue Devils contro ogni pronostico nella sfida al G.Siri. Apre il neo acquisto Diouf, pareggia Andrea Frega, raddoppia Dondero per il definitivo 2-1 che fa volare i Devils e restare incredibilmente a zero punti il Siri. Esultano anche le due novità Pegli e Ricci Gomme, per entrambe netti 3-0 rispettivamente contro il B-Lab e contro gli sBronzi. Pegli che ridimensiona un B-Lab orfano del Prof Toma, super Barisone Gatto sblocca nel primo tempo, nella ripresa il B-Lab spreca un rigore e il Pegli chiude il match. Stesso risultato per il Ricci Gomme sugli sBronzi, sblocca Badji dopo due minuti, raddoppia il solito Ramos. Tris nella ripresa di Penafiel. Ma non c'è tempo per rifiatare, venerdì si scende in campo per la terza giornata e una nuova serata di #passioneAics