Fine primo round per la Coppa Genova, che chiude i battenti dei gironi eliminatori, consegnando le otto qualificate ai quarti di finale. Qualche sorpresa c’è stata, ma non troppe. Confermata l’ipotesi dell’arrivo a pari in alcuni gironi, si è dovuto infatti ricorrere alle voci scontri diretti e differenza reti nei gruppi A e B. Andiamo a vedere che cosa è accaduto.
GIRONE A
Era già tranquillo il Castagna di Malcontenti, certo del primo posto con un turno d’anticipo. I gialloverdi si potevano permettere la sconfitta, sconfitta arrivata per mano dell’Asla, che invece aveva bisogno di tre punti-speranza. Al XXV Aprile andava infatti in scena Castelletto Solferino-New Reds, sfida a senso unico, dove i biancorossi erano obbligati a stravincere, per far valere la differenza reti. Parità assoluta tra biancorossi e rossi, appaiati a quota 8 prima dell’ultimo turno e reduci dal doppio 1-1 nei match di andata e ritorno. La spuntano i campioni regionali, bravi a travolgere 8-0 il Castelletto, rimpinguando la differenza reti e mettendosi così dietro l’Asla che ha vinto “solo” 4-1. Il computo finale recita +11 contro +7, uno score fatale ai ragazzi di Gattulli.
Qualificate: Castagna Quarto, New Reds Ponente
GIRONE B
Girone deciso già la settimana scorsa il B, con Gaeta e Prà Palmaro ai quarti. Inutile infatti il successo dell’Olimpic sul già eliminato Grifone (1-0), i rossoverdi raggiungono i blu (battuti 2-0 dal Gaeta) a quota 10, ma abdicano per via degli scontri diretti – determinante l’1-0 praese dell’andata.
Qualificate: Gaeta, Prà Palmaro
GIRONE C
Con Il Divaniere tranquillo da tempo immemore, la qualificazione se la giocavano Az e Quarto, a braccetto a quota 5. Impresa ardua però quella cui erano chiamati i biancocelesti: contro il team di Borrone il Quarto doveva centrare il bottino pieno, risultato che non è giunto. Finisce anzi 4-0 a San Desiderio, con la bilancia a pendere dalla parte dei bluazzurri. Strada spianata dunque per l’Az, che batte 2-1 i Ratti Pernughi (già fuori) e festeggia l’approdo ai quarti di finale.
Qualificate: Il Divaniere, Az Sporting
GIRONE D
Sorti indecise fino all’ultimo nel girone D, dove Santanna, Blue Devils e CulmvPolis si contendevano l’ultimo posto utile. Già ai quarti invece il Real Sestri, matematicamente promosso da una settimana. Il Santanna doveva battere a forza il Real, per evitare di arrivare a pari coi Blue Devils, in caso i blu avessero superato la CulmvPolis. Evento, quest’ultimo, puntualmente verificatosi. Rattotti e soci strappano infatti un secco 4-1 sul campo dei biancoazzurri, responso che si rivela però inutile. Il Santanna trova infatti nel finale di match il gol partita, salendo a 9, protetto da ogni attacco.
Qualificate: Real Sestri, Santanna VENERDI' 29 FEBBRAIO I QUARTI DI FINALE Si giocheranno venerdì 29 febbraio i quarti della Coppa Genova, in gara unica. Questi gli accoppiamenti. Real Sestri-Az Sporting Castagna-Prà Palmaro Gaeta-New Reds Ponente Il Divaniere-Santanna |