Weekend di grande spettacolo in Coppa Quartieri, con un Provinciale a 7 agguerrito come sempre ed un Provinciale a 11 mai equilibrato come quest’anno. Basta dare un’occhiata alle classifiche di Divisione A, B, C e del Provinciale a 11 per rendersi conto di quali emozioni si potranno vivere nel girone di ritorno, appena cominciato. Grande soddisfazione dunque per il Settore Calcio Aics, che registra con orgoglio l’ottimo livello dei propri campionati e l’alta competitività delle squadre, da 28 anni il fulcro ed il fiore all’occhiello della nostra attività. Gioie non trascurabili giungono anche dallo Zonale, torneo in crescita esponenziale e non solo per quanto riguarda i dati numerici. E’ cresciuto – opinione comune – ormai anche il livello tecnico delle gare dell’infrasettimanale a 7, che in alcuni casi non ha nulla da invidiare a quanto si vede nei campionati del weekend. Vincere lo Zonale è diventata infatti impresa ardua, contrariamente a quanto accadeva agli albori della manifestazione, quando le squadre erano poche e le pretese anche meno. Si avvicina sempre più dunque la possibilità – e l’idea frulla in testa a molti da parecchio tempo – di tastare il reale valore delle compagini protagoniste durante la settimana. Una Super Coppa tra tutte le leghe? Perché no? Sicuramente ci si può ragionare. Anche perché la curiosità è grande: uno Zonale vale una Divisione C, una B o una A? O nessuna delle tre? O di più? A parole, è impossibile stabilirlo. Resta la tradizione del Provinciale a 7, che – non a caso – assegna il titolo regionale. A proposito di quest’ultimo tema: occhio, perché tra un mesetto si giocheranno le semifinali del Trofeo Campioni… E la settimana prossima, via agli ottavi di Coppa Liguria. Tanto per non farci mancare nulla.
 
COPPA LIGURIA, LA SETTIMANA PROSSIMA GLI OTTAVI
Come detto, ripartirà la settimana prossima la Coppa Liguria, con gli ottavi di finale. Si comincia martedì 26 con tre incontri, per concludere giovedì 28 con i rimanenti cinque. Riposo mercoledì 27, per via del turno infrasettimanale di Serie A. Tante le partite da tenere d’occhio, con Resto del Mondo, Marsiglia, Real Campetto, Begato, Real Polis e Longobarda tra le favorite per il successo finale. Chi vince l’ottavo in gara secca, va diretto ai quarti, che si disputeranno giovedì 20 marzo. Semifinali una settimana dopo, il 27. Da definire orario e campo della finalissima.
 
RADIO TG, VIA AL SECONDO GIRO
Da questa settimana parte il secondo giro di telefonate del Radio Tg Aics. Abbiamo concluso la prima tornata la settimana scorsa, con il Provinciale a 11 girone B. Si ricomincia dalla Divisione A, gironi A e B, per toccare poi tutti i campionati della Coppa Quartieri. L’iniziativa ha riscosso ancora una volta un grande successo, basti guardare i numeri dei contatti sul nostro sito nella pagina riservata al Radio Tg. Ringraziamo i dirigenti ed i calciatori coinvolti per – almeno nella stragrande maggioranza dei casi – la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati. Tenetevi pronti dunque, il secondo giro sta per iniziare!