Quarti di Coppa Genova disputati, verdetti emanati. La coppa del campionato a 11 Aics ha promosso venerdì sera le sue quattro regine, che si affronteranno l’11 aprile in semifinale. Pochi i risultati a sorpresa, mentre il Provinciale a 11 era fermo per lasciar spazio alla Coppa Genova. Passano le ultra-favorite New Reds Ponente e Il Divaniere, con Castagna ed Az Sporting, nel ruolo di outsider. Curioso però il tabellone, che venerdì 11 aprile presenterà una finale anticipata: New Reds e Divaniere si incontrano infatti in semifinale, per la rivincita della finalissima (in campionato) dell’anno passato. Ghiotta possibilità dunque per Az e Castagna, che non avranno davanti i mostri sacri del torneo a 11 Aics e che potranno provare così ad accedere alla finale di Coppa Genova, obiettivo sempre prestigioso all’interno della stagione. Logico ovviamente puntare però i riflettori sulla sfida del XXV Aprile, la prima quest’anno tra le finaliste del Provinciale a 11 della passata edizione. La rivalità tra i biancorossi campioni regionali – tra i pochi negli ultimi anni a tener testa a Borrone e soci – e la corazzata bluazzurra è ben viva dal giugno scorso, logico quindi attendersi un match vibrante nelle semifinali di Coppa Genova, primo faccia a faccia tra le due avversarie dopo l’epilogo della Sciorba.

I RISULTATI
Le quattro gare in programma venerdì 29 hanno fatto registrare soltanto un pari, quello tra Real Sestri ed Az, che è costato l’eliminazione ai favoriti blancos di Andrea Lorusso. Passa infatti ai calci di rigore l’Az di Pino Scuticchio, con il risultato complessivo di 5-3 (1-1 al triplice fischio di Mejia). Verdetti secchi invece nelle rimanenti tre gare. Il Castagna manda a casa – un po’ a sorpresa – la Prà Palmaro, imponendo ai blu un 2-0 all’inglese. Per Carlo Malcontenti, ora, c’è la possibilità di salvare la stagione, cercando l’affermazione in Coppa. Fuori il Gaeta, battuto 4-1 dai New Reds: responso amaro per Farigu e soci, che hanno però beccato un dirimpettaio difficile. Infine, imbarcata del Santanna in casa Divaniere. Beppe Borrone e ragazzi si vendicano dell’unica sconfitta stagionale fin qui rimediata (furono proprio i neri di Andrea Berra ad imporsi in campionato, con un pirotecnico 3-2), strapazzando il Santanna con un perentorio 6-1.

LE SEMIFINALI
Spazio ora, come detto, alle semifinali. Il programma prevede la disputa dei due incontri in contemporanea, venerdì 11 aprile alle ore 21.30. Az Sporting-Castagna si giocherà a Prà Mare, mentre il big match New Reds-Il Divaniere andrà in scena al XXV Aprile. Da definire giorno, ora e campo della finalissima.

Informazioni, risultati e date della Coppa Genova disponibili al link qui sotto.