Nella home del nostro sito campeggia una fotografia che sembra più il risultato di un montaggio accuratamente eseguito, invece di una fedele rappresentazione della realtà. Questa volta, però, c’entrano assai poco gli artifizi digitali: il Cà de’ Rissi si è realmente trasformato. Da grigio, a verde. Svolta epocale dunque per generazioni e generazioni di calciatori nostrani, abituati da ere alle sbucciature e ai polveroni del fratellino del campo a undici di Molassana alta. Dopo anni di chiacchiere, ipotesi, annunci rivelatisi più d’una volta infondati, ecco che il Cà de’ Rissi “B” indossa finalmente il manto in erba sintetica, accontentando le miriadi di richieste piovute da quando il boom del green artificiale ha toccato Genova.
ISCRIZIONI, VIA IL 2 MAGGIO
Il rifacimento del Cà de’ Rissi rappresenta lo spunto per affrontare il discorso iscrizioni. Il via alle prenotazioni per la Coppa Quartieri 2008/09 (edizione numero 29!) è fissato per venerdì 2 maggio. Come sempre, varrà la regola della scala temporale: chi prima fa riservare il proprio posto, prima è chiamato a scegliere campo, giorno ed orario per le gare della stagione che verrà. Come sempre, il consiglio è di affrettarsi, visti i numeri incredibili degli ultimi anni, quando già a luglio le caselline vuote nei vari tornei erano pochissime.
TORNEI IMMINENTI
Occhio anche a Provinciale a 5 e Torneo Primavera, due manifestazioni che nelle prossime settimane cominceranno a tener banco nelle attività del Settore Calcio Aics. Cronologicamente, toccherà prima al 5, seguito a ruota dalla 25esima edizione del Torneo Primavera, il tradizionale evento estivo Aics, abbinato quest’anno – come accade ogni stagione in cui si tengono manifestazioni internazionali - ad Euro 2008. |