La Super Division saluta il 2016, il Tortuga lo fa da capolista. Nuovo allungo della prima della classe, partita molto ostica contro un ottimo Senza Parole, ma saranno Bianchetti e compagni a vincere 4-2. Decisive le tre reti arrivate in rapida successione nella prima frazione di gioco, Gatto e Soro fanno rientrare i “Senza”in partita, ma il poker di Denaro chiude i conti e il Tortuga chiude il 2016 a +4.

Al secondo posto scivola invece La Pallina, che chiude in ogni caso il 2016 con un invidiabile secondo gradino del podio. Primo tempo equilibrato con il Billo Team, 1-1, nella ripresa Napoli e la doppietta di Stefanini fanno esultare gli oranges, sempre più terzi. Tengono il passo Treno per Yuma e Castelletto. I primi sotto il segno dei Zanardi superano 6-3 l'Alcool Team, il Castelletto invece cala il settebello sul Maracazena, triplo Santin, doppio Barbieri, e c'è l'aggancio al Marassi.

Marassi agganciato perché è proprio qui la sorpresa di giornata. Un super Mameli vince 6-5 contro i ragazzi di Tidona con la rete allo scadere dell'ex, Elvis Fisniku. 6-5 e che vittoria dei rosanero. Infine in zona salvezza gran passo in avanti per il Bulldog. Roboante 9-1 sui campioni in carica del Moranego e per mister Cannella, avvistato a cena con Cassano in un noto ristorante genovese, sarà un Natale coi fiocchi.